Operatori specializzati e buyer provenienti da 40 nazioni hanno dato vita nel 2019 alla prima edizione di B2Cheese, la manifestazione lattiero-casearia riservata agli addetti ai lavori. Un format unico con convegni, eventi, matching e programmi specifici per produttori e buyer.
Un’occasione imperdibile per incontrare in sole 48 ore il meglio della produzione italiana e una selezione di prodotti di eccellenza internazionali, nella cornice di una città straordinaria.
B2Cheese è un appuntamento unico dove esposizione fieristica, business, formazione e cultura danno vita ad un format integrato e innovativo, rivolto esclusivamente agli operatori del settore.
La location è il moderno polo fieristico di Bergamo, con oltre 173.000 mq di cui 21.000 coperti.
Nell'ambito di Forme in Italy (9° edizione di Forme, 18-19-20 ottobre), si svolgerà il 25 e 26 settembre 2024 sempre presso la Fiera di Bergamo (via Lunga), la nuova edizione di B2Cheese, manifestazione nazionale del settore lattiero-caseario, rivolta esclusivamente agli operatori, cui seguirà FORME la tradizionale esposizione dei produttori in Città Alta di Bergamo.
A B2Cheese vi sarà la presenza di Regione Lombardia che sarà valorizzata con l’inserimento nel programma dell’edizione speciale settembrina di momenti di promozione e informazione agli operatori sui marchi di qualità delle produzioni casearie lombarde e attività di comunicazione.
Nell’ambito della manifestazione aperta al pubblico, è previsto l’allestimento di un corner, personalizzato con logo di Regione Lombardia e banner sui prodotti tipici, con l’attività di promozione dei prodotti a marchio lombardi e distribuzione delle pubblicazioni regionali.
Per B2Cheese saranno allestiti degli spazi di comunicazione personalizzati per Regione Lombardia, presidiati da personale dell’organizzazione e per l’edizione in Città Alta saranno incrementati i momenti di degustazione con abbinamenti di prodotti caseari e vini di diversi territori lombardi, in collaborazione con i Maestri Assaggiatori ONAF.