Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Se mi mangi mi conservi

Nell’ambito dell’apertura dell’orto botanico di Pavia del sistema museale d’ateneo di domenica 27 settembre 2020 (10:00 – 18:00), si svolgerà l’VIII° edizione della mostra “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”. L’evento è protetto da norme anti-Covid. Ingresso orto botanico al costo di un euro, gratuito alla mostra.

La mostra sulle antiche varietà agricole e orticole locali (landrace) dà la possibilità di conoscere molti prodotti tipici locali lombardi e italiani.

È inoltre possibile osservare le aiuole dimostrative in cui crescono antiche varietà lombarde e visitare la Banca del Germoplasma vegetale dell’Università di Pavia, anche virtualmente (labecove.it), che si occupa della conservazione dei semi di queste varietà tradizionali per le generazioni a venire.

Alle 14:30 si terrà il convegno sul progetto RESILIENT: buone pratiche per la salvaguardia e la coltivazione di varietà locali lombarde tradizionali di patata e mais in aree interne, che potrà essere seguito su Zoom e Youtube, iscrivendosi gratuitamente QUI.

Info
Orto Botanico di Pavia – Via S.Epifanio, 14
Silvia Bodino
email: bodino.silvia@gmail.com
Adriano Ravasio
Banca del Germoplasma
tel 0382 984883
www.labecove.it

Brochure mostra

Documento PDF - 1,59 MB

16/09/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...