Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

#Milanoacasatua scoprire la città restando a casa

Nasce #Milanoacasatua, la nuova rubrica di Neiade Tour&Events che entra direttamente nelle case dei milanesi con tante storie, aneddoti e curiosità sulla città.

La cultura non si ferma: in giro per Milano stando comodamente a casa propria!

Il lockdown non ferma la voglia di conoscere, di fare cultura, di condividere il Bello, ora più che mai. #Milanoacasatua è la risposta di Neiade Tour&Events alla frammentazione e all’isolamento sociale cui tutti oggi siamo costretti. L’Arte e la Bellezza infatti, non si arrestano, ma continuano a offrire momenti di svago e di piacevole scambio anche a distanza, grazie a un’innovativa fruizione tecnologica, in partnership con Holoment.

I tour abbandonano i musei e le piazze cittadine e, in attesa di un ritorno alla normalità, trovano una loro nuova vivace espressione nella dimensione digitale. Con #Milanoacasatua, ogni settimana Neiade Tour & Events entra virtualmente nelle case dei milanesi con un palinsesto culturale ricco e vario, proposto sui suoi canali social, all’insegna della condivisione e dell’inclusione.

Repentinamente la realtà milanese ha ripensato le passeggiate e alcune particolari visite guidate continuando a tenere compagnia a milanesi e non in modo diverso, attraverso brevi pillole, simpatici videoclip e, da oggi, anche tramite veri e propri Incontri Virtuali, tutti prenotabili online, che stanno entusiasmando già in queste prime repliche un’audience in continua crescita.

Video-conferenze prenotabili su www.neiade.com/it/milanoacasatua_-_incontri_virtuali/che spaziano tra Arte, Architettura, storie e monumenti milanesi. Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori conducono queste piacevoli chiacchierate, interagendo con i partecipanti e pronti a rispondere alle loro domande e curiosità al termine di ogni incontro.

Moltissimi saranno gli spunti per il pubblico adulto, fatti di storie e aneddoti, dai grandi classici come il Cenacolo Vinciano alle mille curiosità dove la storia incontra la leggenda, come nella vicenda del Diavolo di Porta Romana o del Laghetto di Santo Stefano.

Ma è già pronta anche la versione de #Milanoacasatua Kids, dedicata ai più piccoli. Anche per loro brevi divertenti video narrano storie e leggende fiabesche, portandoli nel mondo fantastico del Drago Tarantasio o della Scrofa semilanuta, legata all’origine di Milano.

30/04/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...