Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Giornata Nazionale degli Alberi

Forestami è il progetto promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, Regione Lombardia, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano, che prevede la messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030, per pulire l’aria, migliorare la vita della grande Milano e contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Nato da una ricerca del Politecnico di Milano grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani.

La collaborazione tra tutti i soggetti promotori ha permesso di costruire una visione strategica sul ruolo del verde nell’area metropolitana milanese; e di dar vita a un processo di censimento, valorizzazione e implementazione di tutti i sistemi verdi, permeabili e alberati, per favorire politiche e progetti di promozione di attività di forestazione urbana e costruire un Parco Metropolitano nell’area di Milano.

Sabato 21 novembre 2020 si celebra la Giornata Nazionale dell’Albero, nata per diffondere il rispetto e l’amore per la natura e gli alberi. In quella giornata sarà dato il via simbolicamente alla nuova stagione agronomica, piantando alberi.

E per l'occasione tutta la Città metropolitana di Milano si vestirà di verde in un’esplosione di foglie di Platano, Tiglio, Quercia e Carpino.

Per celebrare la giornata sarà possibile raccogliere tantissime #storiedialberi: partecipare è semplicissimo! Nei giorni precedenti al 21 novembre basterà condividere su Instagram la foto di un albero o di un bosco e raccontare la propria storia. Per far trovare la propria foto ricordarsi di usare #storiedialberi, #forestami e taggare @foresta_mi.

La città Milano si colorerà di verde con un’esplosione di foglie di Platano, Tiglio, Quercia e Carpino, tipicamente lombarde, grazie alla media partnership con IGPDecaux che ospita la prima campagna digital e out of home di Forestami su pensiline, metropolitane, tram e aeroporti. “IGPDecaux sta di anno in anno riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività e siamo felici di essere in prima linea nel supportare questo progetto così importante per Milano”.

Piantare 3 milioni di alberi nella Città metropolitana di Milano per rallentare il riscaldamento globale e ripulire l’aria è l'obiettivo di Forestami, progetto per migliorare il benessere dei cittadini, albero dopo albero, per rendere la grande Milano più verde, più sana, più resiliente e piacevole. Il progetto è aperto alla partecipazione e al contributo del più ampio numero possibile di soggetti e persone.

Per partecipare al PROGETTO.

Obiettivi del PROGETTO.

Le pagine ufficiali di FB e di Instagram.

17/11/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...