Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Festa del Torrone di Cremona

L'edizione del 2019 (16-24 novembre 2019) della Festa del Torrone di Cremona omaggia Leonardo Da Vinci celebrandone il genio e la creatività in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento. Per onorare il grande maestro verrà realizzata anche con una maxi scultura di torrone che riproduce l'Uomo Vitruviano realizzata dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia.

Da sabato 16 a domenica 24 novembre torneranno ad accendersi i riflettori della manifestazione divenuta ormai un punto di rifermento per appassionati, golosi e addetti ai lavori.

La scorsa edizione del 2018 Cremona ha contato 350mila presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto e 280 eventi culturali, di animazione ed intrattenimento.

EVENTI IN PROGRAMMA
Obiettivo della società che ormai da 12 anni organizza la manifestazione è superare il grande successo degli ultimi anni, e per farlo punterà su appuntamenti ormai divenuti tradizioni ma anche su molte novità, tra le quali la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, sculture giganti o costruzioni particolari come una fiaccola olimpica di torrone in onore dell'assegnazione delle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, un'immensa lastra di torrone lunga 10 metri e tra le novità il 'Premio Bontà', istituito dall'azienda Rivoltini, che per questa edizione verrà assegnato a Marco Stabile, chirurgo e socio fondatore di Aicpe onlus, un'associazione formata da chirurghi plastici estetici nata con lo scopo di svolgere attività di beneficenza e solidarietà in favore di persone svantaggiate, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo.

MILANO CORTINA 2026
Un omaggio sarà dedicato anche al successo ottenuto da Milano e Cortina per l'assegnazione delle Olimpiadi del 2026 grazie alla collaborazione con l'associazione 'Thisability' che ha fatto breccia nel cuore della Festa del Torrone già dallo scorso anno.

17/09/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...