Le App delle Strade dei Vini e Sapori di Lombardia

Tradizione e innovazione vanno a braccetto: Oggi la Lombardia è la prima regione italiana a dotare le Strade del Vino e dei Sapori di una piattaforma turistica in Realtà Aumentata per smatphone e tablet: 12 guide interattive che accompagnano il turista in un viaggio attraverso il gusto dei prodotti enogastronomici tipici e di qualità, inseriti nella tradizione e nella cultura dei loro territori d’origine.

Il viaggiatore che intraprende le Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia potrà visitare cantine, aziende agricole, agriturismo, enoteche, osterie e strutture ricettive che tengono alti i requisiti dei prodotti tipici regionali. Gli itinerari proposti sono dunque un mix di risorse paesaggistiche, siti d’arte, monumenti, palazzi, chiese e musei di cultura popolare, che insieme al buon mangiare e al buon bere permetteranno al turista di portarsi a casa un pezzetto del territorio che ha visitato.