Appuntamento con la terza edizione di “Üstià, Arà e Cantà”, che si terrà presso il comune di Ostiano (CR) dal 4 al 6 aprile 2025, dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari e alle più recenti innovazioni in ambito tecnologico ed ambientale.
Evento patrocinato da Regione Lombardia.
Si tratta di una manifestazione che celebra il profondo legame con le nostre radici rurali e allo stesso tempo con le innovazioni che guardano al futuro del mondo agricolo.
Il comune di Ostiano, in provincia di Cremona, si trasforma in un vivace palcoscenico, dove tradizione e innovazione si incontrano per dare vita a un'esperienza unica.
Nelle passate edizioni in moltissimi hanno assistito alla gara di aratura all'antica e traino della slitta, un momento di riscoperta delle nostre tradizioni che ha affascinato e coinvolto grandi e piccini. Anche per la terza edizione la gara si ripeterà.
La rassegna si arricchisce di un convegno tematico nella suggestiva cornice del Castello.
Le serate saranno allietate da cibo e bevande, con la possibilità di cenare insieme in un'atmosfera resa ancora più felice dalla musica dal vivo Sarà l'occasione perfetta per riscoprire il piacere della convivialità e della condivisione, valori fondamentali della comunità cremonese e lombarda.