Appuntamento con la 410^ edizione della Fiera di Sant'Andrea, che si terrà dal 24 al 27 ottobre 2025 ad Oggiono (LC) con un'esposizione di macchine agricole e prodotti tipici gastronomici ed artigianali del territorio.
La comunità di Oggiono e della Brianza, ogni anno, nel rispetto di una lunga tradizione, terminata la bella stagione estiva e con l'autunno ormai alle porte, sente il bisogno di ritrovarsi insieme.
Quale occasione migliore se non la “Fiera di Sant’ Andrea", festa che inizia il venerdì sera e si protrae fino alla sera del lunedì successivo e che vede coinvolte migliaia di persone: espositori, organizzatori e pubblico che arriva da ogni dove per visitare il pluricentenario “FERÔN” e assaggiare la prelibata trippa che i nostri volontari preparano in grande quantità.
Il “Nustranel”, gradevolmente asprigno, accompagna e valorizza il gusto di questo tradizionale piatto. La Fiera si svolge in Viale Vittoria, (per gli oggionesi “vial de la stazion”), con grande assortimento di bancarelle e si espongono le macchine agricole e il bestiame proveniente dalle varie realtà agricole della nostra zona.
Evento patrocinato da Regione Lombardia.