Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

La tradizione che non finisce mai e si conferma anche dopo 78 anni. Nuovo appuntamento con le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, che si terranno dal 30 novembre al 2 dicembre 2023. Dopo il successo della 77esima edizione del 2022 e la grande attesa per l’edizione 2023, gli organizzatori sono pronti ad accogliere di nuovo il settore agro-zootecnico a Cremona.

Per l'edizione del 2023, allevatori da tutto il mondo avranno l’occasione di riunirsi e partecipare a momenti pieni di attività e dinamismo. La nuova edizione 2023 vedrà alla Mostra Zootecnica Internazionale animali in gara provenienti da tutto il mondo pronti a sfilare davanti a migliaia di visitatori appassionati. Inoltre, non perdere l’opportunità di partecipare alla nuova Asta Internazionale, che nel 2022 ha raggiunto risultati sorprendenti nell’edizione in termini di ascolti, presenze e partecipanti.

Alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non farà mancare la sua presenza, Regione Lombardia. Presso lo stand, personalizzato con grafiche PSR, saranno in distribuzione la nuova guida sintetica su interventi/bandi e alcuni gadget. Inoltre spazio alla distribuzione di materiali informativi (brochure etc.) da parte di soggetti beneficiari dei bandi PSR relativi a ricerca e innovazione, in ottica di disseminazione.

I numeri dell'edizione 2023 sono decisamente importanti: oltre 800 capi iscritti provenienti da 150 allevamenti50.000 mq di esposizione, oltre 100 eventi tecnici, 9 Paesi coinvolti.

Numeri che confermano Cremona come punto di riferimento internazionale per la zootecnia. L’evento leader del comparto zootecnico vede già come detto oltre 800 capi iscritti da 150 allevamenti provenienti da tutta Italia e da 9 Paesi europei, oltre a poter contare già oggi su 50.000 mq di esposizione delle migliori tecnologie per la filiera zootecnica e oltre 100 eventi di approfondimento, aggiornamento e confronto per gli operatori del settore.

La centralità di Cremona si esprime anche con l’enorme interesse che allevatori italiani ed esteri stanno dimostrando per la fiera e la mostra zootecnica. Infatti CremonaFiere, anche con l’intervento di ICE Agenzia, sta mettendo in atto il programma di promozione internazionale che ha già portato delegazioni ufficiali di operatori del settore da 20 Paesi, tra gli altri anche Germania, Spagna, Olanda, Repubblica Ceca, Usa, Canada, Sud America.

Il programma della manifestazione vede poi un ricco calendario di eventi, più di 100 fra seminari, workshop e convegni oltre alle mostre zootecniche e all’asta @CR European Sale. Nell’ambito del calendario tecnico scientifico si affronteranno i principali temi del settore: dalle materie prime alla valorizzazione di filiera, dalle energie rinnovabili da fonte agricola alle innovazioni tecnologiche alla sostenibilità del settore.

La mostra zootecnica rappresenterà il meglio dell’allevamento bovino europeo delle razze Holstein, Red Holstein, Bruna e Jersey anche con l’asta internazionale che vedrà lotti provenienti dall’Italia e dall’Europa. L’asta, come ormai avvenuto negli ultimi due anni, destinerà in beneficenza il ricavato di alcuni lotti.

EVENTIASTA INTERNAZIONALE | CONTATTI |

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...