Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Golosaria 2020 diventa online

Golosaria si evolve e per la sua 15esima edizione, al passo con i tempi e le esigenze legate alla pandemia, si presenta in versione interamente digitale. La madre delle fiere enogastronomiche italiane è sempre più teatro di incontro con personalità di spicco del settore. Tra le novità di quest'anno l'interessante format “ un caffè con..”, ovvero l’incontro di Paolo Massobrio con personaggi dell'alta cucina e della comunicazione: si parte mercoledì 28 ottobre con Carlo Cracco e Benedetta Parodi per proseguire poi con Iginio Massari, Lorenzo Biagiarelli, Tessa Gelisio, Peppone Calabrese, Sara Vitali lunedì 2 novembre.

Regione Lombardia, da sempre presente in maniera fisica alla manifestazione, parteciperà presentando online materiali divulgativi per la promozione dei prodotti agroalimentari. Inoltre saranno visibile due video di showcooking dedicati a prodotti lombardi a cura di chef individuati dall’organizzatore e condotti da giornalisti del settore.

Primo showcooking: "Le relazioni del cibo: il formaggio con le pere”. Prodotti: pera mantovana, formaggio Taleggio Dop 

Secondo showcooking“Le relazioni del cibo: riso, zucca mantovana, olio del Garda ed un formaggio lombardo”. Prodotti: riso, zucca mantovana, olio del Garda

Showcooking, premiazioni e talk ma i veri protagonisti di Golosaria sono gli espositori food&wine, selezionati dal best seller IlGolosario, con cui tutti i visitatori entreranno direttamente in contatto dalla piattaforma 3d e da cui per la prima volta potranno anche acquistare le eccellenze enogastronomiche grazie a un agile servizio di e-commerce.

Quest'ultimo, in partnership con il portale Lorenzo Vinci, sarà attivo fino al 20 dicembre 2020 permettendo agli utenti di fare shopping dei migliori prodotti e vini presenti sul mercato italiano in tutta sicurezza e per un arco di tempo che include anche l’avvento natalizio.

Golosaria cresce e diventa un vero e proprio mondo digitale: la piattaforma online www.golosaria.it, bilingue e in 3D, sarà attiva dal 28 ottobre al 2 novembre, poi fino a Natale. Attraverso Golosaria si può interagire con un ricco parterre di espositori food&wine selezionati dal best seller ilGolosario, si accede ad approfondimenti, curiosità, chat live e video, si fa shopping online grazie ad un agile servizio di e-commerce dedicato, in partnership con il portale di Lorenzo Vinci. 

La fiera Golosaria tradizionale c’è sempre anche se è stata costretta a “migrare” su una piattaforma capace di proporre una vera e propria immersione in un mondo virtuale, avvincente e goloso. Dopo essersi registrato il visitatore, direttamente dal suo pc, potrà entrare in un ambiente emozionante e visitare padiglioni e stand, comunicare direttamente con le aziende, partecipare a webinar ed ad eventi on demand. Sono molti gli eventi in calendario: show cooking, wine tasting e talk show rivolti al B2B ma anche a semplici appassionati, da seguire all'interno della rassegna, nell’area Agorà che ricrea il palco di Golosaria con il suo consueto ricco palinsesto.

Tema di questa nuova edizione sarà “Il cibo come nuova relazione”, ovvero come il 2020 ha ridefinito le modalità di proporre e raccontare l’agroalimentare, il cibo divenuto protagonista (e veicolo) di nuove relazioni nelle sue diverse declinazioni, off e online.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...