Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

OltrePop Festival

Tornano Malva Bogliotti, InCanto in Musica Spettacoli e il loro singolare viaggio artistico itinerante per le colline dell'Oltrepò pavese - incentrato sulla narrazione e la fantasia - sul palcoscenico di Porter Teatro, uno spazio scenico costruito su un Apecar, simbolo della grande voglia di rinascita dopo il lock-down da Covid-19.

E si stanno già scaldando i motori per questo percorso che porta il nome suggestivo di "OltrePop Festival", in programma dal 3 luglio al 28 agosto tra Bagnaria e Fortunago: un turismo di prossimità che consentirà di scoprire il fascino di valli, vigneti, boschi e castelli, con la straordinaria opportunità di gustare le esibizioni di artisti, cantanti, musicisti nella cornice di un piccolo teatro barocco costruito sul pianale di un porter.

L'anteprima di OltrePop Festival sarà peraltro a Pavia, il domenica 27 giugno, nel cortile del Broletto con lo spettacolo di burattini per bambini, la favola di Pierino e il Lupo con la voce di Francesco Mastrandrea e gli Spiritum Wind Quintet, per poi partire verso i borghi più belli dell'Oltrepò Pavese. Primo appuntamento a Bagnaria il 3 luglio, alle 21, con la Mosaic Chamber Orchestra che presenta un viaggio alla scoperta dei musicisti che contribuirono alla formazione ed ispirazione compositiva di Giuseppe Verdi.

Il 10 luglio al campo sportivo di Bagnaria l'attesissimo concerto di Drupi mentre con le Blue Dolls, in Piazza San Bartolomeo nel borgo antico di Bagnaria, il 18 luglio si torna nell'era swing degli anni 40 con un repertorio di canzoni italiane. Il 22 luglio Flavio Oreglio e gli Staffora Bluzer portano, nel borgo antico di Bagnaria, Milano Oltrepop, un concerto di brani originali, omaggi alla tradizione e cabaret. Il 31 luglio toccherà a Fortunago, nella Piazza della Fontana, con un doppio appuntamento: alle 18 il concerto gratuito degli allievi della Masterclass del Festival di Spoleto e a seguire, alle 21, Giovanna Nocetti canta Milva.

Il 1 agosto Oltrepop Festival dedica due appuntamenti gratuiti al pubblico delle famiglie nel campo sportivo di Bagnaria: alle 17 un laboratorio musicale creativo di Musica e Riciclo con Roberto Parimbelli alla chitarra e Renato Bassan alla fisarmonica. A seguire, dalle 19 lo spettacolo di marionette della cura della compagnia Erba Brusca di Cascina Vallidone. Si torna a Fortunago il 7 agosto per la Back Music Orchestra con Claudio Piscina e Tamboo che si esibiscono con brani internazionali tratti dalle più famose colonne sonore del cinema e della tradizione della musica italiana.

La sera del 14 agosto la Vascombriccola in concerto anima Ponte Crenna e il 21 agosto nel borgo antico di Bagnaria va in scena "Pinocchio all'incontrario", con la voce di Francesco Mastrandrea accompagnata dalla chitarra di Roberto Parimbelli e la fisarmonica di Claudio Piscina.

Il 28 agosto a Fortunago tocca a "La magia della voce", con monologhi del teatro di prosa accostati alle arie liriche tratte da questi testi con Edoardo Siravo e Marzio Giossi.Biglietti interi e ridotti a partire da 10 euro, su www.liveticket.it/oltrepopfestival e il giorno dello spettacolo dalle 19.30.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...