Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

GourmArte 2018

Bella da vedere, buona da gustare ed interessante da ascoltare: tutto questo e molto altro è GourmArte 2018. Una vetrina espositiva sogno di tutti gli appassionati di enogastronomia dove, nel primo weekend di dicembre si potranno incontrare i migliori chef e produttori insigniti dei titoli di Custodi, Maestri, Interpreti ed Esploratori del Gusto da parte dell'ideatore della kermesse, Elio Ghisalberti.

Con GourmArte si promuove da sette anni una nuova cultura del cibo. Quello alla Fiera Bergamo (via Lunga - 1-2-3 dicembre 2018) è un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli appassionati di Food&Wine, la manifestazione propone un affascinante viaggio tra le cose buone in tavola.

Con le consuete due grandi aree dedicate alle Degustazioni e al Ristorante, nelle cui cucine si alterneranno nelle tre giornate 24 cuochi stellati e blasonati, l’evento si presenta in grande forma: cresce il numero delle aziende che hanno deciso di condividere il progetto nella sua globalità, con qualifcati arrivi anche dal Sud Italia; tra gli chef si registrano provenienze anche da Toscana e Sicilia; dopo i Consorzi “Vini di Valtellina” e “Franciacorta”, si aggiungono quali partner i Consorzi “Asti” e “Roero Arneis”, per completare l’eccellente lista dei vini disponibili al Ristorante; infne, nella zona riservata ai Master Class, di scena degustazioni guidate gratuite, per chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti.

Il tour tra le decine di stand alla scoperta di oltre 200 prodotti d'eccellenza enogastronomica italiana sarà poi caratterizzato non solo dalla possibilità, ovviamente, di acquisti mirati e golosissimi per chi vorrà sorprendere i palati di amici e ospiti durante le prossime festività, ma soprattutto dalle degustazioni guidate che ciascun espositore ha pensato e ideato specifcatamente per i visitatori di GourmArte.

Quest'anno l'ingresso alla kermesse sarà gratuito, con le sole degustazioni a pagamento presso gli stand attraverso un simpatico sistema di voucher: un incentivo in più per non mancare all'evento che negli anni si è confermato punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati di Food&Wine.
Vietato mancare dunque da sabato 1 a lunedì 3 dicembre 2018 alla Fiera di Bergamo per vivere un'esperienza sensoriale unica, capace di parlare a cuore, mente e palato.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...