Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Tredicesima edizione della Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, che si terrà dal 6 al 9 settembre 2018 a Scanzorosciate (BG). Il famoso e rinomato Moscato di Scanzo, pregiato passito a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (l’unica della bergamasca e la più piccola d’Italia), sarà come ogni anno il protagonista indiscusso della manifestazione ed avrà il piacere di presentarsi, attraverso un suggestivo percorso nell'affascinante borgo storico di Rosciate.

I produttori associati alla Strada del Moscato di Scanzo proporranno in degustazione il proprio passito, oltre ad altri vini, miele, olio, formaggi e prodotti da forno, tutti provenienti dalle colline scanzesi, e non mancherà anche il prelibato gelato al Moscato di Scanzo.

La manifestazione ha ottenuto il patrocino di Regione Lombardia (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi).

L’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi nasce nel 2006 dalla volontà del Comune di Scanzorosciate e di un nutrito gruppo di aziende locali (soprattutto aziende vitivinicole, cantine, aziende agrituristiche, ristoranti, imprese ricettive) di valorizzare il prezioso patrimonio enologico del Comune, di favorire lo sviluppo di un turismo enogastronomico nella zona e di promuovere le risorse storico-culturali del territorio.

A tal fine l’Associazione, in collaborazione con il Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, è impegnata nella creazione e nella gestione di percorsi enogastronomici all’interno del Comune di Scanzorosciate e nell'organizzazione di eventi che sappiano dare risalto alle produzioni locali e al territorio scanzese.
 

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...