Food & Science Festival

Regione Lombardia partecipa al Food & Science Festival grazie al finanziamento del MASAF - Ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, con particolare attenzione ai temi legati alla produzione e al consumo di prodotti biologici, attraverso la realizzazione di diverse attività:

Bio Detective
Laboratori per ragazzi: i partecipanti saranno portati a comprendere, tramite esperimenti e giochi, come il cibo, per essere “buono” debba essere sano, sicuro e sostenibile.
Venerdì 17 maggio ore 9:00; 10:45 - riservato alle scuole
Piazza Leon Battista Alberti, sala delle Capriate

Bio-Vélo. Esplorazioni biologiche su due ruote
Laboratori itineranti per tutti: per le strade del centro storico due divulgatori in bicicletta sveleranno ai passanti i segreti dell’allevamento biologico, con esperimenti, quiz e simpatiche gag. Cercate i nostri “Bio-Vélo” in giro per Mantova e raccogliete il materiale promozionale del progetto “Mio Tuo Bio”