Da venerdì16 a domenica 18 gennaio 2026 appuntamento a Gonzaga, in provincia di Mantova, nei padiglioni fieristici di Fiera Millenaria la manifestazione BOVIMAC, 32ª Mostra Bovina Interregionale e 29ª Rassegna delle Macchine ed Attrezzature per l’Agricoltura e la Zootecnia.
Tra gli eventi e i convegni organizzati, anche quello dal titolo "La PAC che verrà", in programma venerdì 16 gennaio alle ore 11.00 presso il padiglione O al primo piano, che vedrà la presidenza dell'Assessore regionale all'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, e del Direttore della Direzione Agricoltura di Regione Lombardia, Andrea Massari.
BOVIMAC è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola nel Nord Italia. La rassegna metterà in mostra il meglio della zootecnia da latte nella Mostra Bovina organizzata con ARA Lombardia e ANAFIBJ. Saranno, inoltre, presenti oltre 80 espositori e il grande salone della macchinazione agricola realizzato in collaborazione con ACMA Confcommercio Mantova. Non mancheranno approfondimenti, convegni e workshop.
Venerdì 16 gennaio – dalle 9,00 alle 18,00
Sabato 17 gennaio – dalle 9,00 alle 18,00
Domenica 18 gennaio – dalle 9,00 alle 18,00