Appuntamento con la prima edizione dell'evento "Vini dai Laghi”, che si svolgerà presso la splendida location di Villa Recalcati nel comune di Golasecca (VA) dal 10 al 13 ottobre 2024 al fine di valorizzare la vitivinicoltura peculiare dei laghi lombardi. "Vini dai Laghi" nasce da un'idea dell'Associazione "Vini Varesini".
Nel meraviglioso e straordinario contesto dei “7 laghi” nell’autunno del 2008 è nata l’ Associazione “Vini Varesini” con l'obiettivo primario della salvaguardia del territorio con particolare riferimento alla produzione agricola locale.
L’Associazione si compone di piccole e medie aziende vinicole, insediate sul territorio della Provincia di Varese, animate dal desiderio di creare vini dai sapori “antichi” e “naturali”, che rispecchino, anche nelle loro caratteristiche organolettiche, le peculiarità del territorio varesino
L’impegno convinto e incessante ha ottenuto, meritatamente, il riconoscimento della certificazione IGT di “Vino dei Ronchi Varesini” che premia la tipicità e la qualità del nostro vino ed ha dato nuovo slancio allo sviluppo della produzione vinicola del territorio della Provincia di Varese.
PROGRAMMA | BROCHURE | VIDEO PROMO |
Per maggiori informazioni:
www.vinidailaghi.it; info@vinidailaghi.it; segreteria@vinidailaghi.it
Evento patrocinato da Regione Lombardia.