Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Madre Terra 2024

"Madre Terra 2024", che si terrà presso il Parco Desenzani del comune di Castiglione delle Stiviere (MN) il 21 e 22 aprile 2024. L’evento ha la finalità di valorizzare il paesaggio e il patrimonio naturale locale attraverso la tutela del territorio e la sostenibilità ambientale.

La tematica individuata per l'edizione di quest'anno sarà l'acqua e il Gruppo FAI locale sarà presente con uno stand per illustrare la campagna #salvalacqua, lanciata dal FAI nel 2018.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Castiglione delle Stiviere, è aperta a tutti e gratuita e ha lo scopo di sensibilizzare e stimolare il dibattito e la conoscenza di temi di carattere ambientale, coinvolgendo le associazioni del territorio e la cittadinanza tramite laboratori e conferenze.

Fil rouge sarà “La Terra, un pianeta complesso” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui problemi correlati ai cambiamenti climatici; sarà l’occasione per riflettere sulle condizioni del pianeta e sull’impegno a cui ognuno è chiamato. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e dalla Provincia di Mantova.

Durante la tre giorni sarà possibile seguire conferenze, partecipare a laboratorigiochi per famiglie e degustazioni. Non mancheranno poi spazi di informazione e stand espositivi di prodotti locali; molte attività didattiche saranno riservate ai bambini e ai ragazzi delle scuole castiglionesi e di comuni limitrofi.
La manifestazione si concluderà con il concerto “Note di primavera” proposto da Musicale Associazione Culturale, con la partecipazione di Junior Orchestra e Modern Choir.

Evento patrocinato da Regione Lombardia.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...