Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Golosaria 2024

Appuntamento dal 2 al 4 novembre 2024 con la Diciannovesima edizione di Golosaria 2024, manifestazione che racconta il meglio dell’agroalimentare italiano, tra produttori storici e start up innovative. Per la prima volta alla Fiera Milano Rho.

Il tema dell'edizione 2024 di Golosaria Milano è "Territori, identità e futuro".

Territori, perché il primo laboratorio sulla qualità è proprio nei territori custodi di una biodiversità straordinaria e unica.

Identità, perché sono proprio i prodotti alimentari i fattori che hanno sviluppato un senso di appartenenza nella varie comunità rurali, artefici di un ricettario unico.

Futuro, perché gli ultimi due decenni hanno dimostrato che lo sviluppo nasce dalla presa di coscienza di questa ricchezza, sulla quale è stata applicata una straordinaria creatività. Con queste suggestioni, ci apprestiamo a rendere plastica un’Italia del gusto che merita d’essere conosciuta.

Golosaria 2024 amplia la presenza degli espositori artigiani del gusto e delle cantine, svolgendo inoltre show-cooking, talk, premiazioni e degustazioni guidate.

Regione Lombardia (qui la conferenza stampa di presentazione) parteciperà come main-sponsor, attraverso uno spazio espositivo e personalizzato con grafica, dinamico e aperto, con un desk istituzionale con al suo interno una mini-area eventi dove saranno presentate giornalmente alcune case-history su argomenti di maggiore interesse per l'agricoltura, in particolare per promuovere esperienze di produttori selezionati sui territori dove si svolgeranno le Olimpiadi Invernali 2026.

Previsti anche 3 show-cooking/lab su temi agroalimentari e con abbinamenti dei pregiati vini lombardi.

La partecipazione di Regione Lombardia a Golosaria Milano 2024 può quindi declinarsi attraverso tre macrotemi legati alla montagna, alle Olimpiadi e al patrimonio enogastronomico.

INFO | PROGRAMMA | VIDEO GOLOSARIA 2023 | ENOTECABIGLIETTI ONLINE | NEWS |

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...