Appuntamento con la seconda edizione di “Colline in Bolle - Rassegna dei Migliori Metodo Classico di Lombardia”, che si svolgerà dal 26 al 27 ottobre 2024 presso Villa Mirra nel comune di Cavriana (MN) al fine di dare il massimo risalto all'eccellenza rappresentata dallo spumante Metodo Classico prodotto in Lombardia.
La "Colline in Bolle – Rassegna dei Migliori Metodo Classico di Lombardia" è un evento dedicato a celebrare questi vini emblematici di un'intera regione, mettendo in luce le differenze tra le varie zone vitivinicole della Lombardia, che vanno dal mantovano al varesotto, dal bergamasco al bresciano e dal milanese al sondriese.
Si tratta di un evento innovativo e unico nella regione lombarda, un'occasione straordinaria di scoperta.
Nei giorni 28 e 29 ottobre 2023, Villa Mirra di Cavriana (MN) sarà la cornice di questo straordinario evento, organizzato in collaborazione tra La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e Onav Lombardia e per l'occasione vedrà la presenza di oltre 50 cantine con più 100 etichette provenienti dai Colli Morenici Mantovani, dal Lugana, dalla Valtenesi, dal Montenetto e dal Botticino, dallla Franciacorta e dall’Oltrepo Pavese, solo per citarne alcune.
Inoltre, ad arricchire il programma, anche due esclusive Masterclass guidate dal tecnico assaggiatore Daniela Guiducci. Gli abbinamenti saranno al sabato con il Grana Padano dei Prati Stabili della Latteria San Pietro mentre la domenica con il caviale della Cru Caviar.
Un altro appuntamento d’eccezione, dopo quelli della scorsa primavera dalle Cantine al Forte ai Sapori del Mincio, voluto e organizzato dalla Strada dei Vini e dei sapori mantovani.
Info pagina FACEBOOK
Evento patrocinato da Regione Lombardia.