Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Al Vinitaly 2020 il Padiglione Lombardia

Vinitaly 2020 (19-22 aprile 2020): giunta quest’anno alla 54esima edizione, si conferma come una delle più importanti fiere internazionali per gli operatori italiani e stranieri nonché per gli appassionati del vino. Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con i Consorzi di Tutela delle denominazioni lombarde organizzano "Padiglione Lombardia" che ospiterà circa 210 aziende divise per aree geografiche con una superficie allestita di circa 3.757 mq. Sarà presente una sala polifunzionale e due spazi istituzionali nei pressi dei due ingressi al Palaexpo.

Per il Padiglione Lombardia 2020 si conferma l’allestimento interno già in uso nella precedente edizione con la grafica dei teli di rivestimento esterni al Palaexpo, caratterizzati con i loghi di Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia.

***************************************************************************

Vinitaly è il Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. La Fiera si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l'anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

Ogni anno ospita oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e propone un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, le analisi sono condotte dell'Osservatori di Vinitaly Studi&Ricerche.

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. Nel contesto di Vinitaly si organizzano concorsi e premi internazionali, i più famosi: il Concorso Enologico l'Internazionale, International Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly che assieme all'International Wine and Spirit Competition promuove la divulgazione della cultura del vino nel mondo. In contemporanea al Salone del vino si tengono: Sol, Salone Internazionale dell'Olio d'Oliva Extravergine di Qualità, Agrifood Club, Rassegna dell'Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticultura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Vinitaly inoltre organizza il fuorisalone Vinitaly for You, evento winebar che si tiene nel centro storico di Verona. Saranno quattro giorni, dal 17 al 20 aprile, di degustazioni, concerti, visite e spettacoli. E ancora masterclass di vini italiani e wine experience nel cuore di Verona, per la manifestazione che ogni anno accompagna Vinitaly. Il meglio della cultura del vino italiano e internazionale viene festeggiato durante Vinitaly and the City, l’appuntamento che chiama a sé il grande pubblico, turisti, enoturisti ed appassionati, con un palinsesto di spettacoli, visite guidate e tematiche, masterclass e incontri con alcuni dei grandi produttori vitivinicoli italiani.

Vinitaly svolge anche la funzione di ambasciatore del vino italiano nel mondo attraverso Vinitaly in the world che organizza eventi nei principali mercati internazionali.

13/02/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...