Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Picnic in Valchiavenna

L'iniziativa Picnic in Valchiavenna è stata lanciata dal Consorzio Turistico Valchiavenna nell'estate del dopo COVID-19 con 8 proposte dal lago alla montagna. 

Gusto e natura, in parti uguali, per pranzare con piatti sopraffini della tradizione a base di prodotti tipici senza perdersi nemmeno un minuto all'aria aperta, rimirando scorci di rara bellezza e immergendosi completamente nel verde.

La proposta per l'estate del distanziamento sociale è servita: picnic 4.0 in Valchiavenna. Ad allestirla il Consorzio Turistico Valchiavenna che l'ha ideata per la fase del dopo lockdown allo scopo di intercettare una domanda di turismo di prossimità, di gite di una giornata che caratterizzerà questa stagione. Un picnic che diventa di qualità perché preparato da operatori locali che hanno l'opportunità di farsi conoscere e di avvicinare i turisti alle produzioni tipiche.

La proposta è descritta in tutti i dettagli, menù e mete compresi, sul sito internet www.valchiavenna.comLa scelta è ampia: la montagna e il lago, Savogno e Chiavenna fino alla vigna, dal Pian di Spagna a Madesimo. Passeggiate, escursioni in e-bike oppure completo relax, secondo le preferenze di ciascuno. Tra i prodotti e piatti vi sono tutti quelli più conosciuti e genuini: formaggi, salumi, la tipica Brisaola, i sapori dell'orto e quelli del bosco, i vini e l'olio. Ciascuna delle otto proposte ideate dai ristoratori ha peculiarità che la rendono unica e che si integrano perfettamente con l'esperienza alla quale sono abbinate. Con il cibo non mancheranno gli accessori contenuti in un cesto in vimini: coperta, tovaglioli, posate e bicchieri.

02/07/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...