Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

La Lombardia "virtuale" alla Agri Travel&Slow Travel Expo

La Fiera Internazionale Agri Travel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori (24-27 settembre 2020 - Ente Fiera PromoBerg - Via Lunga - Bergamo) promuove destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali, caratterizzati da forti legami con concetti quali qualità della vita, sostenibilità e ambiente.

In questo contesto si sviluppa la conoscenza dei territori anche attraverso modalità di viaggio come cammini, trekking, cicloturismo, itinerari in montagna e collina, vie d’acqua e percorsi spirituali.

L’obiettivo è quello di far assaporare gli aspetti più intimi di un luogo, legati alla sua cultura, alle sue eccellenze e al suo paesaggio. E in tutto questo, viene portato alla luce ogni aspetto della filiera del viaggio che in AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL EXPO trova uno spazio di espressione vivace e attrattivo per tutti.

Il nuovo format digitale prevede un’area B2B per gli operatori del settore ai quali viene offerta la partecipazione a un ricco programma di convegni e workshop e l’inserimento nella fitta agenda di incontri B2B, da sempre generatrice di proficui scambi e confronti, e un’area B2C ricca di eventi per il pubblico che potrà apprezzare appieno le risorse e le opportunità di un turismo esperienziale e sicuro.

Ci sarà quindi la realizzazione virtuale di uno spazio targato Regione Lombardia - Aree Protette con una decina di desk virtuali ognuno rappresentato singolarmente da un Parco. Regione Lombardia presenterà oltre ad uno spot di promozione del sistema parchi, anche gli aspetti legati alle fattorie didattiche ed agriturismi.

Lo spazio virtuale sarà strutturato con bottoni dedicati a singoli Parchi Lombardi che si presentano al pubblico con video e altro materiale promozionale relativo ad eco-turismo per far conoscere il loro territorio.

Un bottone sarà dedicato alla pagina del sito di AreaParchi che coordina l’Educazione Ambientale nei Parchi Regionali dove verranno raccolti video, esperienze didattiche  laboratori di tutti i Parchi Regionali Lombardi.

Lo stand virtuale vedrà altresì la partecipazione di ERSAF con materiale legato a cammina foreste, alpeggi, Parco Stelvio e Riserve naturali.

Con l’edizione Virtuale di quest’anno vivrai un’esperienza autentica standotene comodamente a casa tua o ovunque tu voglia!

Considerando il particolare momento legato all'emergenza sanitaria, sarà una fiera in 3D, con incontri ed eventi in live streaming, video e testimonianze da tutto il mondo ti accompagneranno in sicurezza alla scoperta dei territori e delle loro eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche.

Sarà quindi possibile partecipare all’evento ogni volta che si vuole con solo pochi click. In completa sicurezza garantendo seminari e conferenze di approfondimento, dirette live e tantissimi contenuti e novità per offrirti un’esperienza unica, autentica e coinvolgente.

Per PROGRAMMA e INFO clicca QUI.

Risposte alle domande più frequenti legati alla Fiera virtuale: clicca QUI.

21/09/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...