Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

La Lombardia a Millenaria 2020

Regione Lombardia, attraverso la concessione del proprio logo su stand e materiale divulgativo, non farà mancare la sua presenza all'edizione 2020 di Millenaria, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell'Agroalimentare iscritta nel calendario ufficiale delle Fiere Nazionali Specializzate.

L'edizione si tiene dal 4 all'8 settembre 2020 con un ricco programma di eventi e oltre 150 espositori e nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19.

Tra le fiere più antiche d'Italia, la Fiera Millenaria di Gonzaga, che si svolge dal 1490 in provincia di Mantova, nella città di Gonzaga e rappresenta la cultura del buon cibo e la valorizzazione dell'eccellenza agricola e agroalimentare italiana.

Anche in un momento e in un anno particolare causa l'emergenza sanitaria ancora in corso, la Millenaria non poteva mancare per i suoi affezionati visitatori, un pubblico che cresce di anno in anno, con un programma di cinque giorni con stand, eventi e incontri, tutti nel pieno rispetto della sicurezza di visitatori e lavoratori. La ricca area espositiva, sia all'interno dei padiglioni che nell'area esterna, mette insieme 150 espositori specializzati.

Mantova Golosa e l'area agroalimentare sono il tempio del cibo alla Millenaria, dove trovare tanti piccoli produttori e il meglio dell'enogastronomia tipica mantovana e italiana. 

Tutti i giorni eventi, incontri, lezioni di cucina e showcooking con i migliori chef e i protagonisti del settore. Spazio, poi, come da tradizione, al settore agricolo con stand, convegni specializzati, dibattiti e l'esposizione di macchine agricole.

Per i più piccoli c'è La Millenaria dei Bambini: ogni giorno i magici spettacoli di burattini e l'Area Country dove conoscere da vicino gli animali della fattoria come cavalli, asinelli, caprette, conigli e colorate galline di tante curiose razze. 

In più, nella grande fiera campionaria si trova una grande varietà di prodotti, dall'abbigliamento agli accessori, dai prodotti per la casa agli arredi. Quest'anno ci sono anche sezioni dedicate all'handmade e ai commercianti locali. E ancora, il Villaggio delle Auto, mostre culturali, tanto intrattenimento con gli spettacoli musicali e le commedie teatrali e, naturalmente, i ristoranti della Millenaria.

E in ottemperanza alle normative anti-Covid, Fiera Millenaria si impegna a mettere in campo tutte le misure di sicurezza per la tutela di visitatori e lavoratori:

  • gli ingressi sono contingentati e controllati da personale specializzato;
  • verrà rilevata la temperatura corporea all'ingresso; 
  • indossa la mascherina, evita assembramenti;
  • gel igienizzanti a disposizione del pubblico;
  • percorsi di visita controllati e strutturati per garantire il distanziamento.

31/08/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...