Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Castelli, palazzi e borghi medievali

Tornano le visite guidate ai manieri e borghi della media pianura lombarda, nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Lodi, Cremona. Dal 1 marzo 2020 riaprono i castelli della Pianura

Dopo una lunga e fredda attesa, a grande richiesta tornano con il mese di marzo le domeniche di apertura di tanti borghi, palazzi e castelli altrimenti non visitabili durante tutto l’arco dell’anno.

Dal 1 marzo dunque, per ogni prima domenica del mese, dimore di grandi condottieri, imponenti e suggestive fortificazioni, manieri situati in località agresti, riaprono le porte con la possibilità di seguire visite guidate per trascorrere una giornata all’insegna di rievocazioni, cultura, leggende e battaglie, alla scoperta di arte e storie d’altri tempi.

Numerosi gli eventi per tutti i gusti e per tutte le età, organizzati nei 18 centri della media pianura lombarda, dalla bergamasca al cremasco, fino al confine milanese dell’Adda: seguendo l’ormai consolidata e apprezzata formula, i visitatori saranno liberi di organizzare il proprio percorso di visita in base agli orari e i propri interessi e le disponibilità di ogni singola realtà aderente al circuito. Ogni visitatore potrà spostarsi liberamente da un borgo all’altro e scegliere quali visite guidate seguire e a quali eventi prendere parte.

Per consentire a tutti i numerosi turisti di non perdersi nessuna delle località, le giornate di apertura per questo 2020 aumentano e diventano 11, con tutte le festività che andranno ad aggiungersi alle prime domeniche del mese da marzo a giugno.

Ecco le date da segnare sul calendario:

domenica 1 marzo,
domenica 5 aprile,
lunedì 13 aprile (Pasquetta),
sabato 25 aprile,
venerdì 1 maggio,
domenica 3 maggio,
martedì 2 giugno,
domenica 7 giugno.
Dopo una breve pausa estiva si ripartirà:

domenica 1 settembre,
domenica 5 ottobre,
domenica 1 novembre 2020.
Per visualizzare l’elenco delle realtà aderenti clicca QUI

La segreteria organizzativa dell’associazione Pianura da Scoprire è disponibile per maggiori informazioni su itinerari, costi, prenotazioni e orari, anche per gruppi numerosi o tour ad hoc per associazioni in ogni giorno dell’anno, chiamando al numero 0363 301452 o all’indirizzo mail: info@pianuradascoprire.it.

18/02/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...