Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Belvedere di Stella

L’associazione ricreativa e culturale Calyx organizza a Torrazza Coste (Oltrepo Pavese, provincia di Pavia), sabato 8 agosto 20202 la passeggiata al tramonto con cena dal titolo “Belvedere di Stella”.

L’evento prenderà il via con una breve visita guidata al borgo e chiesa di S. Antonino, una delle piu’ antiche della diocesi di Tortona, gia’ citata nel 1006 come parrocchia dell’intera valle. Qui i partecipanti incontreranno Andrea Biancardi, giovane viticoltore che da alcuni anni ha ripreso l’attività del nonno Piero, il quale gia’ nel 1964 coltivava Moscato Bianco e Croatina sulle ripide pendici della collina di Nebiolo Superiore.

Andrea Biancardi guiderà la passeggiata nei vigneti aziendali a coltivazione biologica situati in massima parte sopra i trecento metri di quota e particolarmente vocati per vini bianchi e spumanti, circondati da un magnifico paesaggio di prati, boschi e castagneti.

Arrivati al Belvedere di Nebiolo si potrà assistere al tramonto del sole accompagnati dalla degustazione dei 3 vini rappresentativi dell’azienda abbinati ad altrettanti piatti. Una volta calata l’oscurita’ ci sarà l’osservazione del cielo a caccia delle “Lacrime di San Lorenzo”, lo sciame meteorico che la Terra attraversa ogni anno tra la fine di luglio e la prima decade di agosto. Il ritrovo è previsto alle ore 18 a Nebiolo Inferiore, frazione del comune di Torrazza Coste.

09/07/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...