Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Scodellando

Domenica 10 novembre torna l’appuntamento con Scodellando nelle cantine del Buttafuoco Storico, in Oltrepo Pavese (provincia di Pavia). La giornata dedicata all’assaggio nelle Cantine del Buttafuoco Storico si ripresenta nella sua formula tradizionale che tanto piace al pubblico di eno-appassionati.

Programma
Alle ore 9.30 ritrovo presso la sede del Club del Buttafuoco Storico, a Canneto Pavese in frazione Vigalone 106; dopo la registrazione vi viene consegnata la Scodella con il marchio Storico e successivamente si parte divisi in gruppi verso una delle cantine del Club del Buttafuoco Storico (ci si muove con i propri mezzi). Arrivati a destinazione il Vignaiolo vi accompagnerà in una visita della cantina e vi descriverà come nasce il Buttafuoco Storico; a seguire sempre in cantina saranno degustate varie annate di Buttafuoco Storico compresi quelli che lo diventeranno.

Alle 12.30 il gruppo si sposterà presso L’Enoteca Regionale della Lombardia di Cassino Po a Broni, dove tutti i gruppi si ritrovano per il pranzo. Al pranzo sarà presente un banco di assaggio con tutte le vigne di Buttafuoco Storico in libero assaggio e presentate dal nostro Sommelier.

Il Menù fisso (non è adatto a vegetariani e vegani) prevede dopo l’aperitivo di benvenuto, a tavola, saranno serviti l’Antipasto dell’Enoteca, il risotto al Buttafuoco con pasta di salame, lo stracotto al Buttafuoco con polenta, il dolce e caffè. Durante il pranzo sarà possibile acquistare il proprio Buttafuoco Storico preferito e per chi vuole alla fine del pranzo si ritorna presso la sede del Club dove sarà possibile assaggiare il Chinato di Buttafuoco Storico.

Info e prenotazioni: direttore@buttafuocostorico.com.

25/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...