Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Sagra degli Scarpinòcc

Il momento di festa più atteso dell’estate in quel di Parre (provincia di Bergamo), dove gustare i famosi Scarpinòcc, ravioli dalla forma particolare di “scarpa”, simili ai casoncelli, ma che differiscono da questi per il ripieno di magro.

La Sagra viene inaugurata venerdì 23 agosto alle ore 16.30 dalla tradizionale sfilata con lo Scarpinòcc, partendo da Piazza San Rocco a Parre sotto. Tutte le sere la cucina aprirà alle ore 19.00, domenica anche a mezzogiorno, offrendo la possibilità di gustare i piatti della cucina tradizionale bergamasca, ma soprattutto i famosi Scarpinòcc, con un ripieno di formaggio, pane grattugiato, spezie e l'amore delle donne di Parre che li preparano uno ad uno.

Durante la sagra, oltre alle tombole con ricchi premi, ad una lotteria finale e ai gonfiabili per i più piccoli, suoneranno le migliori orchestre italiane: venerdì 23 suonerà l’orchestra spettacolo Omar Codazzi, sabato 24 sarà il turno dell’orchestra spettacolo Daniele Tarantino, domenica 25 dopo pranzo l’orchestra Armido & le donzelle e la sera gran finale con IPop.

26/07/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...