Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Milano Wine Week

Presentata a Milano, nella giornata di giovedì 12 settembre, la seconda edizione di 'Milano Wine Week', in programma dal 6 al 13 ottobre.

Una manifestazione, nella quale sarà coinvolta anche Regione Lombardia, molto articolata, un notevole lavoro di squadra tra produttori, associazioni di categoria, imprenditori per fare del capoluogo un grande palcoscenico del vino. Oltre 300 appuntamenti e 6 wine district, dedicati ai territori, sparsi per la città. Un palinsesto di otto giorni, con eventi e appuntamenti, seminari, lanci di nuove etichette, aperitivi, cene e walk-around tasting.

Tra le novità dell'edizione 2019 vanno segnalati i 'Wine tour', itinerari che collegheranno palazzo Bovara, sede della manifestazione a Milano, con i territori vinicoli situati a un raggio di percorrenza inferiore alle due ore dalla città, e il 'Wine Generation Forum', momento di incontri tra produttori, manager, consulenti, tecnici e somministratori nati tra gli anni.

Milano Wine Week vuole essere l’evento dedicato al vino a Milano che mira a diffondere la cultura enologica in modo innovativo attraverso l’organizzazione di seminari, aperitivi, masterclass, degustazioni e molte altre iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori che al pubblico consumatore. Dopo il grande successo del 2018, la città meneghina si prepara ad ospitare la seconda edizione grazie alla quale la città cambia volto e si trasforma in un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino.  
 
Come già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design, Milano decide di investire anche sul settore enologico aprendo le sue porte alla MWW19, format dell’Associazione Milano Wine Week prodotto da SG Company. 
 
Il cuore pulsante della manifestazione è, anche quest’anno, Palazzo Bovara in Corso Venezia 51. Sono oltre 300 gli appuntamenti già presenti in un calendario che si arricchisce di giorno in giorno coinvolgendo sempre più luoghi del capoluogo lombardo. Tra le attività dedicate al pubblico consumatore, un focus particolare sarà dedicato ai Wine Districts che coinvolgeranno alcuni dei principali poli di attrazione della città, con l’abbinamento di ciascun quartiere a un consorzio vinicolo.

Da non perdere, a Palazzo Bovara, un evento organizzato dai Consorzi lombardi del vino in collaborazione con Regione Lombardia, dal titolo "La Lombardia del vino si racconta" in calendario domenica 13 ottobre dalle 12.00 alle 17.00.

 

09/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...