Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Milano Golosa

La manifestazione gastronomica più appetitosa dell’autunno meneghino si amplia. Oltre alle migliori produzioni di nicchia, realizzate dagli artigiani del gusto provenienti da tutto lo stivale, per l'edizione 2019 Milano Golosa (12-13-14 ottobre 2019) è anche Asian Taste, con un padiglione dedicato alla cucina asiatica, che sta spopolando a Milano. Via libera a culatello, mozzarella di bufala, colatura di alici, ma anche a bao, dim sum, sushi, ramen.

Una mescolanza di sapori e tradizioni che non snatura l’anima di Milano Golosa: il filo conduttore rimane, come ormai da consuetudine, la ricerca delle eccellenze del gusto, della biodiversità, dell’alta qualità, dell’eco-sostenibilità, la contaminazione e l’incontro tra cucine diverse. Incontro che dà vita a sapori nuovi, inediti, da cui lasciarsi incuriosire, affascinare, ispirare: la manifestazione è un viaggio nel gusto e nel cibo, alla ricerca del tratto comune che unisce la tradizione italiana a quella asiatica.

Come detto un intero padiglione sarà dedicato esclusivamente all’Asia, ai ristoratori che hanno portato l’offerta gastronomica orientale italiana a un alto livello, cambiandone il paradigma di consumo e rendendola un mercato in netta crescita.

Quattro le aree che compongono il padiglione Asian Taste:
• l’Asian Street Market, un vero e proprio bazar, un mercato dove i protagonisti sono gli ingredienti della cucina asiatica così come gli ingredienti italiani che si prestano per giocare con i sapori orientali;
• la Sala Beverage, per momenti di approfondimento e degustazioni di sakè, birra, vino e tè, un’unione di Italia e Oriente anche per quanto riguarda il bere;
• l’Area Ristorante, dove assaporare i gusti della tradizione millenaria asiatica guidati dagli chef cinesi e giapponesi;
• un’area dove scoprire l’oggettistica come kimono, bacchette, fumetti, ceramiche, piatti, e un vivaio con i bonsai.
Insomma, un’immersione totale nelle culture asiatiche, che sembrano così distanti dalla nostra tradizione mediterranea ma che hanno molti punti di contatto da scoprire e su cui giocare, e allo stesso tempo tante differenze da cui lasciarsi ispirare.

All'evento partecipa anche Regione Lombardia con ERSAF. E lo farà in qualità di main partner, con presenza del logo nella comunicazione ufficiale della manifestazione (sito web, catalogo, flyer). La presenza di Regione Lombardia/ERSAF è articolata con uno spazio preallestito, personalizzato con immagini prodotti tipici Lombardia, nel quale verranno distribuite le pubblicazioni di promozione e educazione alimentare.

E tra gli eventi nell'evento, quello di domenica 13 ottobre ore 17.00 presso l’area show-cooking “La merenda con i dolci della Lombardia” degustazione di dolci tradizionali lombardi, presentati da Davide Paolini (ideatore di Milano Golosa) e da un rappresentante della Pasticceria Panzera di Milano.

Tutti gli EVENTI - CALENDARIO
Sabato 12 ottobre - Domenica 13 ottobre - Lunedì 14 ottobre

INFO MILANO GOLOSA
ORARI AL PUBBLICO

Sabato 12 ottobre: 12:00 - 20:00
Domenica 13 ottobre: 10:00 - 20:00
Lunedì 14 ottobre: 10:00 - 17:00

BIGLIETTI
Adulti 12 euro
Bambini 6-12 anni 5 euro
Bambini minori 6 anni
ingresso gratuito

CONTATTI - LOCATION
PALAZZO DEL GHIACCIO

Via G. B. Piranesi 14 20137 Milano
tel 02 86462555/1919
fax 02 874241
email: info@milanogolosa.it

02/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...