Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Le Forme del Gusto - Festival delle eccellenze agroalimentari

Dal 27 al 29 settembre 2019 si svolge a Lodi, nella tradizionale cornice di Piazza della Vittoria, la 9^ edizione de “LE FORME DEL GUSTO – Festival delle eccellenze agroalimentari”, evento patrocinato, tra gli altri, anche da Regione Lombardia.

Ideato e organizzato da Confartigianato Lodi con la collaborazione di oltre 30 realtà territoriali, tra cui Coldiretti e Confagricoltura, e patrocinato da Regione Lombardia e dalla CCCIA di Milano, Monza e Brianza, Lodi. L’edizione dello scorso anno ha registrato più di 30mila visitatori  con importanti risultati di vendita per le imprese espositrici.

Per la prima volta quest’anno la partecipazione viene estesa alle aziende artigiane di tutte le territoriali lombarde, aderenti a Confartigianato. Fondamentale nella scelta delle imprese è la qualità delle loro produzioni (no a produzioni industriali), con caratteristiche emblematiche per i territori di provenienza (devono avere un forte legame con le tradizioni enogastronomiche). Non possono partecipare ambulanti o imprese che non producano generi alimentari.

La 9ª edizione del Festival delle eccellenze agroalimentari, che ormai si è visto riconoscere un rilievo sovra-regionale anche da organismi terzi di indubbia serietà (ERSAF l’ha collocato tra i 10 più importanti appuntamenti per la promozione dell’agroalimentare lombardo ed EXPLORA lo identifica come evento di livello nazionale in Lombardia), si presenta anche con un’importante novità che di sicuro incontrerà il gradimento degli espositori e dei visitatori: un nuovo allestimento, con pavimentazione degli spazi espositivi, in grado sia di garantire il buon svolgimento dell’evento rispetto ad eventuali avverse condizioni meteorologiche, sia di qualificarne l’immagine e la fruibilità.

04/09/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...