Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Millenaria 2019

Tra le più longeve e antiche manifestazioni del settore agricolo – le prime testimonianze risalgono al 1490 - la Millenaria di Gonzaga (via Fiera Millenaria 13 - Gonzaga - Mn - 31 agosto - 8 settembre 2019), è un appuntamento consolidato per mettere in risalto l'eccellenza dell'agricoltura mantovana e lombarda, qualificatosi nel tempo come appuntamento espositivo tra i più dinamici del panorama nazionale. 

Giunta alla 571° edizione, è una delle più antiche manifestazioni del settore agricolo, con circa 100.000 visitatori e la presenza di 500 espositori, di cui 300 lombardi, dei settori agricolo, zootecnico, agroalimentare e istituzionale, oltre che l’organizzazione di eventi, convegni e spettacoli.

Il tema trainante dell’edizione 2019 sarà la valorizzazione dell’unicità della filiera avicola italiana, sia dal punto di vista del controllo negli allevamenti, del benessere animale e della tracciabilità del prodotto, sia dal richiamo ai valori della corretta alimentazione, della cultura e della tradizione del consumo di carni bianche e di uova.

Il cuore della manifestazione ruota attorno ai settori leader della produzione, agricoltura, zootecnia e agro-alimentare, ma ampi spazi sono dedicati anche alla macchinazione agricola-industriale, all'artigianato, al commercio, alla cultura. 

L'edizione 2019 della "Millenaria" vuole coniugare tradizione e innovazione riproponendosi come luogo privilegiato di rappresentazione del versatile mondo che ruota intorno all'agricoltura mantovana, cercando di mettere in contatto tecnologia, folklore, ricerca, tradizione e svago, offrendo spunti di contaminazione continua.

Per il raggiungimento di questi obiettivi l’Ente Fiera propone un progetto pluriennale, che verrà avviato a giugno con un press day a Milano, seguito da attività di comunicazione sui social e da specifiche iniziative durante la Fiera Millenaria (spezio dedicato, convegno, giornata con chef testimonial).

La partecipazione di Regione Lombardia sarà articolata in attività di comunicazione, in qualità di partner nelle iniziative per la valorizzazione della filiera avicola, in particolare nella giornata per la stampa e nel convegno tecnico, e nell’acquisizione di uno spazio istituzionale, inserito nel padiglione Mantova Golosa, allestito e presidiato con personale dell’organizzazione dove verrà distribuito il materiale informativo di promozione dell’agroalimentare regionale.

22/08/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...