Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Scopri la campagna con la giornata fattorie aperte

Domenica 29 settembre 2019 le fattorie didattiche di Terranostra e Coldiretti organizzano una giornata ricca di attività e laboratori per conoscere i segreti della vita contadina. Ecosostenibilità, dal campo alla tavola, animali in fattoria, tradizione contadina: questi i temi principali dei laboratori in programma.

Dal teatro nel bosco alla visita in miniera con l’attività didattica legata al territorio, fino alla lanternata serale immersi nella natura. “Fattorie aperte” è il tradizionale open day delle fattorie didattiche lombarde organizzato da Terranostra Lombardia: oltre trenta aziende agricole accoglieranno bambini e famiglie per una giornata all’insegna della vita in campagna, tra laboratori manuali, visite guidate, passeggiate e attività con gli animali. Terranostra Lombardia è l'associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa da Coldiretti.

Tra le tante iniziative in programma c’è anche chi propone laboratori creativi a partire da materiali di riciclo o con la terracotta. Non mancheranno poi le tradizionali attività legate all’agricoltura come la pigiatura dell’uva e la tosatura delle pecore, la riscoperta degli antichi mestieri come quello del bachicoltore, l’allevamento dei lombrichi e il laboratorio del latte.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando direttamente l’azienda. L’elenco completo con tutte le fattorie aderenti e le attività proposte è consultabile cliccando QUI. Per tutte le info pagina Facebook dell'associazione Terranostra Lombardia.

25/09/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...