Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Degustando in bottega

Degustando in bottega, l’iniziativa turistica che terrà banco a Cremona nell’ultima parte dell’anno (da sabato 30 novembre 2019 a domenica 5 gennaio 2020), in particolare nel periodo che precede e segue il Natale.

Proposta in versione lancio la scorsa primavera, l’iniziativa permette di accedere alle botteghe di liuteria e di assistere a parte del processo di lavorazione di uno strumento ad arco, accompagnato dalle parole sapienti del maestro liutaio. A conclusione della visita vi sarà una degustazione di prodotti tipici quali torrone, mostarde, formaggi e altre ghiottonerie, per assaporare, questa volta con il palato, altre specialità del territorio cremonese.

Per tutti i weekend compresi dal 30 novembre prossimo fino al 5 gennaio 2020, acquistando all’Infopoint di piazza del Comune la tessera turistica Welcome card in edizione speciale, i turisti avranno a disposizione una serie di spunti davvero originali per organizzare il loro soggiorno in città con visite guidate, audizione al Museo del Violino e shopping a prezzi scontati nei negozi, ristoranti e hotel convenzionati, il tutto al prezzo di 10 euro.

Degustando in bottega si è potuta realizzare grazie alla disponibilità dei maestri liutai Katharina Abbuehl, Massimo Ardoli, Stefano Conia, Philippe Devanneaux, Federico Fiora, Marco Nolli, Pasquale Sardone, Giorgio Scolari, Shuichi Takahashi e Francesco Toto, nonché attraverso il contributo delle aziende Steel Color e Fattorie Cremona, e grazie al sostegno di Confartigianato e CNA. Sponsor tecnici sono il Museo del Violino, il Teatro A. Ponchielli, Target Turismo, Cr.Forma Cremona, il Gruppo Savini 1867 e Amadeus, media partner. Accanto a loro, come ha avuto modo di sottolineare l’Assessore Manfredini, vi è la concreta presenza dei partner istituzionali Regione Lombardia e Camera di Commercio di Cremona.

27/11/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...