Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Cheese Bra

La dodicesima edizione della manifestazione internazionale "Cheese Bra" in programma a Bra (in provincia di Cuneo) dal 20 al 23 settembre 2019, organizzata con cadenza biennale da Slow Food e dalla Città di Bra, dedicata alle forme del latte, ha per tema centrale “Naturale è possibile” per la difesa dei formaggi a latte crudo e dei formaggi naturali. Si svolge in modo diffuso su tutto il territorio della città, con l’Area Mercato, quella dei Cibi di Strada, aree laboratori del gusto e dei presidi e altre attività.

Regione Lombardia DG Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi e ERSAF, in collaborazione con Slow Food Lombardia, sono presenti con uno spazio espositivo di 36 mq, nell’area “Mercato” in Via Cavour. Lo stand, allestito dagli organizzatori, prevede un banco reception, 5 postazioni con tavoli e sedie per circa 25 persone, un’area preparazione e magazzino ed è personalizzato con grafica come da allegato. Sarà presidiato da personale ERSAF, con il supporto di una hostess esterna, sia per la gestione dei laboratori di degustazione, sia per la distribuzione delle pubblicazioni di promozione.

Lo spazio di Regione sarà animato da laboratori di degustazione e momenti aperitivo, gestiti in parte da Slow Food Lombardia e in parte da ERSAF, in collaborazione con alcuni Consorzi di Tutela, con la presentazione di formaggi di qualità di diverse aree della Lombardia in abbinamento a mostarde, marmellate e vini.

Venerdì 20 settembre alle ore 11.00 è prevista la presenza dell’Assessore regionale all'Agricoltura, Fabio Rolfi, per l’inaugurazione delle attività di Regione con una degustazione guidata dei formaggi d’alpeggio delle valli bresciane.

19/09/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...