Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Progetto Mio Tuo Bio

Mio, Tuo, Bio è un progetto di Regione Lombardia finanziato con risorse del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Ha come finalità l’educazione alimentare e alla sostenibilità e sviluppa le conoscenze sul tema dell’agricoltura biologica e dei benefici di una sana alimentazione.

Strutturato in 8 moduli formativi corredati da altrettante attività didattiche, si propone come percorso di educazione alimentare, sulla base delle indicazioni ministeriali che disciplinano l’educazione civica, e prevede per le classi che hanno seguito le attività didattiche la partecipazione a un concorso finale a premi.

Il materiale didattico a supporto del progetto è scaricabile da questa sezione e può essere fornito in formato cartaceo agli istituti scolastici che lo richiederanno.

In allegato su questa pagina una presentazione sintetica per gli insegnanti.

All’interno della sezione sono disponibili gli altri materiali che compongono la proposta formativa: un opuscolo con i moduli formativi, una raccolta di attività didattiche e di gioco relative ai moduli, una sezione di giochi, tradizionali e online, per ripassare giocando, e due video relativi a esempi/testimonianze di aziende biologiche in Lombardia. La proposta formativa è pensata per essere realizzata dalle scuole entro il mese di dicembre, per concludersi con un concorso a febbraio 2022.

Presentazione progetto Mio Tuo Bio

Documento PDF - 6,24 MB