Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Milano Wine Week

Regione Lombardia parteciperà, attraverso la collaborazione con l'associazione ASCOVILO, alla quinta edizione di Milano Wine Week, in programma da sabato 8 a domenica 16 ottobre 2022.

L’Associazione realizzerà attività di animazione aperte al pubblico, con degustazioni di prodotti tipici lombardi in abbinamento ai vini regionali. Nell’ambito del progetto di Ascovilo in partnership con il Consorzio Tutela Grana Padano, presso il Palazzo Serbelloni di Milano in Corso Venezia n. 16, domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 14:00 alle ore 21:00, ci sarà un Walk Around Tasting al quale parteciperanno alcuni dei Consorzi lombardi del vino associati:

CONSORZIO TUTELA VINI OLTREPO PAVESE
CONSORZIO TUTELA MOSCATO DI SCANZO
CONSORZIO VINI MANTOVANI
CONSORZIO TUTELA VALCALEPIO
CONSORZIO VALTENESI
CONSORZIO GARDA DOC
CONSORZIO VALCAMONICA

COME MUVERSI E PARTECIPARE ALLA MILANO WINE WEEK
Se siete a Milano nei giorni della Milano Wine Week e non sapete da dove iniziare, basterà scaricare l'App W – sì, si chiama proprio così come l’iniziale di Wine. Nome intero W | Milano Wine Experience. (scarica per Android - scarica per IOS)

Scoprirete che cosa c’è esattamente nella zona della città dove vi trovate. L’app vi geolocalizza e vi suggerisce eventi, wine district, degustazioni e appuntamenti prenotabili. Sull’app potete anche giocare (eh, la famosa gamification) e così guadagnare punti e premi.

Storico headquarter della Milano Wine Week, Palazzo Bovara, polo di riferimento nell’ambito business, a cui si affianca il nuovo hub di Palazzo Serbelloni, che accoglierà le principali iniziative rivolte ai winelover lungo Corso Venezia, la Wine Street di MWW 2022.

Palazzo Serbelloni è una new entry. Accoglierà nella propria grande corte – trasformata nel Wine Court di Milano Wine Week – il MWW Dome che ospiterà workshop, eventi di intrattenimento, talk, aperitivi. Ci sarà anche l’Enoteca di Milano Wine Week con una grande area dedicata al tasting dove sarà possibile degustare un’ampia gamma di referenze con il supporto di sommelier ed esperti, e interagire in prima persona con i produttori presenti al Tavolo dei Vignaioli. Una curiosità? La Wine Escape Room.

Allestita inoltre, nella corte del Palazzo, Casa Mipaaf, nuova tensostruttura come “modo diverso per far conoscere e apprezzare ai consumatori il mondo del vino”.

Palazzo Bovara, in Corso Venezia, sarà “the place” con le sue sale dedicate al mondo business e alla stampa internazionale specializzata.

Oltre 50 gli appuntamenti di degustazione in programma, e 8 le città internazionali coinvolte in 6 mercati-chiave – New York, Houston, Chicago, Toronto, Londra, Shenzhen, Tokyo, Hong Kong – grazie al Programma Internazionale di Milano Wine Week, che trasmetterà in diretta in una serie di location nel mondo e a numerosi ospiti business dall’estero. Ricco palinsesto consultabile sul sito ufficiale.

Altra destinazione, il Wine Cube presso lo Spazio Antologico in via Mecenate, dove 60 cantine nazionali e internazionali si sono date appuntamento per il 10 e 11 ottobre. Oltre ai rispettivi banchi d’assaggio hanno messo in scaletta 6 masterclass su prenotazione.

Torneranno per l'occasione sei Wine District. Nati come presidi dei Consorzi, animeranno la città nei luoghi di maggior interesse.

  • SEMPIONE-ARCO DELLA PACE: Consorzio dell’Asti Spumante e Moscato d’Asti DOCG District
  • BRERA: Consorzio di Tutela Lugana DOC District
  • PORTA VENEZIA: Medways District
  • NAVIGLI: Chianti Lovers District con la wine Boat, degustazione navigando il Naviglio
  • PORTA ROMANA: Colli di Parma Wine District
  • EUSTACHI-PLINIO: Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Brindisi Inaugurale della Milano Wine Week, realizzato in collaborazione con Prosecco DOC al CityLife Shopping District il giorno sabato 8 ottobre 2002 alle 18.00.

Walk Around Tasting - 9 ottobre 2022 - Palazzo Serbelloni

Documento PDF - 403 KB

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...