Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Camminare in Oltrepo dal monte Alpe a Nazzano

Camminare per scoprire gli ecosistemi dell'Appennino Pavese, in provincia di Pavia, è una delle proposte che il territorio oltrepadano mette a disposizione dei volenterosi esploratori, vogliosi di tornare a percorrere percorsi all'aria aperta.+

Riparte il progetto "OltreNatura", la serie di iniziative finanziate da Fondazione Cariplo e coordinate dall'associazione "Volo di rondine" su iniziativa della Provincia e dell'Università di Pavia, di ERSAF, del Sistema Museale Oltrepo e della Fondazione per lo Sviluppo dell'Oltrepo Pavese.

Sono previsti due turni, alle 10 e alle 15, per cui è necessario prenotarsi su Whatsapp al 339.4518087 o via mail a info@volodirondine.com». Altri eventi per tutto maggio L'elenco delle attività dei prossimi mesi è lunghissimo e consultabile su www.volodirondine.com e attraversa tutto il territorio dell'Oltrepo montano.

I percorsi gratuiti di Oltrenatura torneranno il 30 maggio con la fioritura dei prati del Monte Alpe a Menconico, ma fino ad allora previsti altri tre appuntamenti: il 9 maggio un'escursione alla Grotte di San Ponzo (ritrovo alle 14.30, prenotazioni al 331.7697861), il 16 maggio un'escursione a Ca' del Monte tra rocce, fossili e orchidee (in attesa di conferma) e il 23 maggio una passeggiata lungo l'anello di Costa Pelata (15 euro per i soci, ritrovo alle 9.30, prenotazioni scritte al 339.4518087)».

Le proposte per il weekend 1-2 maggio per chi volesse passeggiare all'aperto non mancano. Wildtrek organizza sabato 1° maggio un trekking con alpaca e lama sulle colline di Aqui Terme, mentre domenica 2 maggio rimane in Oltrepo con un giro alle cascate del Rivarolo, nel comune di Romagnese (per entrambi gli eventi è obbligatoria la prenotazione sul sito www.wildtrek.it). Calyx organizza per sabato un'escursione sui sentieri di San Francesco a Nazzano (ritrovo 9.30, prenotazioni 3495567762) mentre Avm Trekking propone sabato un percorso tra le colline di Retorbido (con tappe alla panchina gigante, alla sorgente sulfurea del Luria e alla magica casa esagonale) e domenica sul lago di Garda, al Monte Cas e al Santuario di Montecastello (prenotazioni su www.avmtrekking.com).

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...