Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Golosaria 2021

Da sabato 6 a lunedì 8 novembre 2021 a Milano torna in presenza Golosaria, la fiera dedicata al settore agroalimentare italiano, in una nuova edizione - la sedicesima, tutta da scoprire.

Golosaria, che vedrà anche di Regione Lombardia tra i principali partner della manifestazione, si svolgerà nei padiglioni del MiCo - Milano Convention Centre (Piazzale Carlo Magno, 1, 20149 Milano MI) - e accoglierà un ricco parterre di artigiani del gusto provenienti da tutto il territorio nazionale affiancati, come da tradizione, dalle migliori cantine del panorama nazionale.

Regione Lombardia parteciperà con uno stand dove è prevista una zona istituzionale, informativa delle attività regionali di promozione dell’agroalimentare e che accoglieranno le Strade dei Vini e dei Sapori della Lombardia (Valtellina, Valcalepio, Colli Longobardi, Garda, Sapori Mantovani, Cremonese, San Colombano, Oltrepò Pavese), coordinate dalla Federazione Regionale delle Strade.

Il pubblico potrà scoprire numerose realtà del territorio tra produttori e botteghe, negozi di città e botteghe di campagna. Obiettivo comune: ripartire dopo la pandemia con una nuova attenzione ai vini del territorio, grazie ad uno speciale focus dedicato ai 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che è avvenuto senza mai premiare le cantine degli anni precedenti.

La parola chiave della fiera sarà la Colleganza, ossia una nuova alleanza tra produttori e botteghe, negozi di città e di campagna, realtà di territorio che si uniscono per un progetto o per il bene comune. Pensiamo ad esempio al valore di esperienze realmente sostenibili che per dirsi tali devono avere una ricaduta positiva sulla comunità che le ospita e allo stesso modo dipendono da tutti gli anelli della filiera.

Gli ESPOSITORI, ORARI&MODALITA' DI ACCESSO, PROGRAMMA

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...