Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Un layout espositivo completamente rinnovato, una mostra zootecnica unica in Europa con più di 470 capi in mostra dall'Italia: torna in presenza dal 26 al 28 novembre a Cremona Fiere Zootecniche (P.zza Zelioli Lanzini, 1 - Tel.: +39.0372.598011 Fax: +39.0372.598222 email: fierezootecniche@cremonafiere.it) l'unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all'agro-zootecnia.

Tra le novità dell'edizione 2021, un nuovo layout espositivo in cui troveranno posto attrezzature e tecnologie all'avanguardia come nell'area Agrinnovation. Importanti novità tecniche saranno presentate anche nella rinnovata area delle prove in campo, per la prima volta quest'anno su terra e al coperto. In fiera saranno allestite anche due mostre di mezzi agricoli storici.

Inoltre torna l’asta internazionale di animali d’altissima qualità in cui la qualità della produzione e i risultati della selezione zootecnica saranno i protagonisti di un momento molto atteso dagli allevatori dove passione e business si incontrano.

Esemplari di pregio delle migliori genetiche saranno in mostra: un’occasione di confronto tra operatori e di valorizzazione di filiera anche presso il consumatore.

I temi del moderno allevamento al centro del dibattito per gli operatori del settore delle filiere bovina, suinicola e avicola:

  • Sostenibilità Economia Circolare
  • Benessere e longevità animale
  • Digitalizzazione
  • zootecnia e agricoltura di precisione
  • Tecnologia del latte
  • Produzioni biologiche
  • Energie rinnovabili da fonte agricola

Tanti gli eventi zootecnici: una mostra internazionale che vedrà la presenza di oltre 470 capi da 75 allevamenti italiani ed esteri e che si svolgerà in un ring completamente rinnovato, giudicata dal giudice internazionale Callum McKinven dal Canada; e l'asta internazionale, organizzata quest'anno con una nuova formula presentata dal battitore irlandese Glyn Lucas.

Quest'anno saranno più di 40 gli appuntamenti tra convegni, seminari, workshop e presentazioni: sostenibilità ambientale, efficienza di processo, visione strategica del futuro per valorizzare tutti i livelli della filiera.

Per valorizzare la filiera zootecnica saranno predisposti appuntamenti destinati al pubblico dei consumatori per spigare loro quanta qualità, sicurezza e salubrità è presente nei prodotti della zootecnia italiana.

Il programma di internazionalizzazione è realizzato con la collaborazione di ITA Italian Trade Agency e di Regione Lombardia.

Le modalità di partecipazione comprenderanno sia la componente digitale, necessaria per i visitatori e compratori dall’estero che non potranno ancora intervenire fisicamente, sia la componente in presenza, con soluzioni adatte alle nuove necessità di ottimizzazione e flessibilità delle aziende.

CONTATTI / COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO / PROTOCOLLO COVID-19 /

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...