Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Colli dei Longobardi

Un territorio antico, che conosceva i frutti della vite già in età Romana e che oggi ha vini che rappresentano vere e proprie avanguardie. Un territorio, però, che è anche meta di un turismo meditato, sostenibile, basato su musei ricchi di curiosità e su percorsi da vivere a piedi e in bicicletta. La Strada del Vino e dei Sapori Colli dei Longobardi racchiude un territorio che ha caratteri di unicità nell’orizzonte lombardo e italiano: 8 comuni – Botticino, Rezzato, Montichiari, Castenedolo, Montirone, Capriano del Colle, Poncarale e Flero – con le ultime propaggini delle Prealpi e l’iniziale territorio pianeggiante a Sud-Est che fanno da corona al capoluogo, Brescia, altra tappa imperdibile in questo percorso.

Il 23 maggio cominceranno i festeggiamenti, programmati almeno fino al 12 giugno, ma con altri appuntamenti durante il resto del 2021, per i vent’anni di questa Strada e del grande lavoro di promozione condotto insieme alle amministrazioni comunali e ai Consorzi di Tutela delle diverse denominazioni interessate.

Un ventennale che si conferma, quindi, l’occasione per tornare a raccontare un territorio originale per le sue testimonianze storiche e artistiche e sempre più orientato a una vacanza vissuta in un ottica di rispetto per l’ambiente e la cultura del territorio.

L'evento ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

Info
Associazione Strada del Vino Colli Longobardi
Via N. Tommaseo, 2/a – 25128 Brescia – IT
tel. 030 41889 | fax 178 4415988
email: info@stradadelvinocollideilongobardi.it
pec: sdvcollideilongobardi@pec.it

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...