Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Gran finale di A.R.M.O.N.I.A nelle foreste di Canzo

Il 26 (venerdì) e il 27 (sabato) luglio 2019 appuntamento imperdibile nella Foresta Regionale dei Corni di Canzo (CO) per il gran finale del progetto A.R.M.O.N.I.A. nelle foreste (Ambiente Risorse Musica Opportunità Natura Identità Arte).

Tutti gli eventi sono a prenotazione gratuita su Eventbrite fino ad esaurimento dei posti, nel rispetto dell'ambiente e degli spazi.

In caso di maltempo, concerti e performance si terranno in luogo coperto.

PROGRAMMA
Venerdì 26 luglio - Parco di Villa Meda - ORE 21.00

Doppia iniziativa tra musica, informazione ed ecologia:

Presentazione di “VA’ SENTIERO!”, il cammino d’alta quota lungo il Sentiero Italia, partito il 1° maggio 2019 da Muggia, di passaggio in Lombardia, nel comasco, nel mese di luglio.

A seguire:

Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti (IT) in “GREEN ROCK – QUANDO LA MUSICA SALVA IL PIANETA”. Tra racconti, suoni e visioni, un affascinante viaggio multimediale, dall’atti-vismo degli anni ’60 alle battaglie contro il nucleare, dalla prima canzone ecologista alla nascita di Greenpeace, dalle visioni bucoliche alla consapevolezza animalista.

Sabato 27 luglio, dalla mattina alle ORE 10.30 (partenza da Fonti Gajum, verso Prim’Alpe)

Un’originale passeggiata nella natura per arrivare a Prim’Alpe muniti di cuffie wireless, ascoltando un programma di 45 minuti circa che narra leggende dei boschi, per andare a incontrare le proposte di:

Tiziana Cera Rosco (IT) in “LINFA”, uno spettacolo-poesia che vuole essere anche una preghiera vegetale dal fondo del corpo umano.

Erica Boschiero e Vasco Mirandola, con Sergio Marchesini alla fisarmonica (IT) in “ALBERI”, una cantautrice e un attore che hanno in comune una visione poetica del coltivare arte, un giorno si fanno spazio tra i rumori e le sirene, si siedono dentro un albero e ascoltano. Un viaggio poetico nel mondo vegetale, dove l’albero si fa protagonista, testimone, metafora, scenario di piccole e grandi vicende umane, nell’intimità di un silenzio che ti canta dentro.

Tiziano Fratus (IT): lo scrittore presenta “GIONA DELLE SEQUOIE”, il suo recentissimo libro., edito da Bompiani. In California Tiziano Fratus ha scoperto una terra dello spirito: nel continente delle sequoie, una delle più grandi cattedrali naturali del pianeta insieme all’Amazzonia e alla foresta del Borneo, ha respirato il vento che l’oceano riversa fra i giganti rossi che popolano luoghi mitici;

Fratus sarà inoltre protagonista di “DOMUS RESPIRANDI - LA STANZA DELLE CONSEGNE”, un’insolita esperienza di reading di poesia, pensato per due spettatori alla volta, in uno spazio ridotto e isolato, dove si mettono tre seggiole, una per Fratus ed una per due spettatori-uditori alla volta; ogni 15/20 minuti si accolgono due nuovi spettatori.

Cecilia (IT) in “CUPID’S CATALOGUE”: cantautrice ed arpista, nel suo ultimo disco, parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature, abbinando un erbario: ad ogni canzone un fiore o una pianta che per colori, profumi o sensazioni racconta di quel particolare tipo d’amore.

In caso di maltempo, concerti e performance si terranno al chiuso.

Sono previste, di comune accordo con le associazioni e le autorità del territorio, attività specifiche per i bambini.

Si ringraziano: il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, l’Ensemble Testori, l’Associazione Amici del Loggione Teatro alla Scala, Valtellina Turismo, Guide Alpine dell’Alta Valtellina, CAI, Legambiente, i Comuni di Gerola Alta, Valfurva, Canzo.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...