Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Golosaria Milano

Torna a Milano, per la 14° edizione, una delle fiere enograstronomiche più importanti d'Italia. Dal 26 al 28 ottobre 2019, oltre 300 produttori food, 100 cantine, 20 cucine di strada e molti avvenimenti in programma, daranno vita alla quattordicesima edizione di Golosaria Milano che si terrà al MiCo FieraMilanoCity.

Milano, e la Lombardia, si confermano centro vitale in cui saranno presentate le tendenze del mondo delle eccellenze enogastronomiche. Golosaria, grazie agli ampi spazi del MiCo FieraMilanoCity, vuole rappresentare l’espressione più variegata del gusto italiano attraverso nuove concezioni espositive, aree eventi emozionali, opportunità relazionali di business e di confronto.

Anche Regione Lombardia tramite ERSAF, come da tradizione, partecipa con un'area espositiva alla manifestazione (attività di comunicazione e di animazione con filo conduttore delle attività regionali “il prodotto di montagna”), organizzando poi alcuni showcooking ed eventi dedicati in area bambini.

Golosaria ogni anno ha un tema generale, annunciato e affrontato nel talk show di apertura e poi filo conduttore dei diversi eventi che si succedono nell’arco della tre giorni. Quest’anno il tema scelto è Il Cibo che ci cambia.

IL TEMA: IL CIBO CHE CI CAMBIA

Quanto influisce il cibo sulla nostra società? E sul nostro corpo? Golosaria Milano proverà a rispondere a queste domande secondo alcune grandi suggestioni:

• le sfide dell’agricoltura e dell’artigianato che rispondono a una crescente esigenza di salubritàe benessere.
• le modalità di consumo del cibo che cambiano il volto dei nostri centri storici, tramite nuovi format di ristorazione e di commercio
• il cibo che cambia il modo di relazionarsi, dal posto a tavola ai gruppi sociali fino all’esplosione dei social media anche sul tema del food beverage.

LE AREE DI GOLOSARIA

Golosaria si compone idealmente di due grandi zone tematiche: una dedicata agli espositori, suddivisi in Food e Wine, e una agli Eventi. L’area Food, quella più grande ospitata al Level 0, raccoglie i Produttori di Cose Buone, la Cucina di Strada, il Bere Miscelato e la nuova area dedicata alla Birra Artigianale.
Le aree dedicate agli eventi nell'evento sono: l'Agorà, il teatro dove si svolgono i talk principali e vengono consegnati premi e riconoscimenti; l’area Show Cooking con un fitto programma di degustazioni e l'Area Arte Bianca, dedicata a pane, pizza e pasticceria. Due nuove aree di degustazione saranno dedicate al Bere Miscelato e alle Master Beer per il mondo delle birre artigianali.
Al piano superiore invece sono concentrate le Cantine selezionate dal Premio Top Hundred e l'area eventi di Wine Tasting.

L'INNOVAZIONE DI GOLOSARIA

Golosaria è anche luogo di innovazione e sperimentazione per il consumer e per il trade che potranno vivere inediti spazi legati a queste aree tematiche:

• Arte e Food Design: tendenze e innovazioni funzionali
• Digital Food: nuove frontiere, sviluppo e fruibilità
• Dispensa del Benessere, ovvero l’agricoltura che sorprende: legumi, erbe, spezie...
• i Bambini di Golosaria: area riservata ai più piccoli con eventi di introduzione ed educazione al gusto in chiave giocosa
• Meeting Room: luogo per eventi esclusivi dedicati alle aziende (team building, celebrazioni, meeting aziendali)

GIORNI E ORARI
sabato 26 ottobre | ore 12 - 22 (ultimo ingresso 21.30)
domenica 27 ottobre | ore 10 - 20 (ultimo ingresso 19.30)
lunedì 28 ottobre | ore 10 - 17 (ultimo ingresso 16.30)

INFO
tel 0131261670
email: segreteria@golosaria.it

BIGLIEETI
ticket in prevendita da settembre MiCo - FieraMilanoCity

INGRESSO PUBBLICO
GATE 3 viale Eginardo ang. via Colleoni
• accesso diretto METROPOLITANA con MM5 Lilla - fermata Portello (oppure MM1 Rossa fermata Lotto o Amendola Fiera)
• ampio PARCHEGGIO - SCARAMPO posizionato di fronte alla Torre 3 – ingresso ufficiale della manifestazione

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...