Atlante dei prodotti tipici e tradizionali della Regione Lombardia

Il volume racchiude informazioni dettagliate e aggiornate sui�prodotti tradizionali e sui�prodotti riconosciuti DOP e IGP, fiore all'occhiello della produzione agricola e gastronomica lombarda.

Ogni prodotto ha in sè la storia di un luogo della Lombardia, ne fa scoprire i sapori e la memoria, il volume è poi arricchito con carte delle zone di produzione, schede di approfondimento per ogni singolo prodotto e preparazione tipica, curiosità ed immagini.

Una pubblicazione dedicata a coloro che nel prodotto tipico ricercano non solo la genuinità e la qualità del cibo, ma anche un legame con il territorio, un mezzo per scoprire le valenze e le tradizioni che lo rendono unico.

Il volume, oltre ad una prima parte introduttiva di carattere generale , è articolato in due sezioni: i Prodotti Tipici DOP/IGP e i Prodotti Tradizionali, divisi entrambi per categorie merceologiche. Ciascuna delle sezioni riporta una Carta schematica con le principali Zone di produzione. In fondo al testo un appendice con l'elenco dei vini e delle strade dei vini e un'indice in ordine alfabetico dei prodotti (aggiornamento 2017).

09/10/2018