PrimaVeraErba

La settima edizione di PrimaVeraErba, manifestazione dedicata al verde organizzata dal Comitato Erbe per Erba con il patrocinio di Regione Lombardia e in programma dal 12 al 14 ad Erba (in provincia di Como), vedrà radunarsi come ogni anno tanti espositori in piazza Mercato che diventerà un grande giardino.

L’allestimento accompagnerà i visitatori nella conoscenza di piante e fiori attraverso un “Quiz verde” che trasformerà Piazza Mercato in un grandissimo giardino didattico. A ciascun partecipante verrà infatti consegnata una cartolina su cui sono riportate 10 domande: per rispondere, i visitatori dovranno passeggiare sulla piazza alla ricerca delle informazioni necessarie e, al termine, chi avrà risposto correttamente ai 10 quesiti avrà la possibilità di vincere alcuni premi, tra cui escursioni e week end verdi. Ad inaugurare il gioco, le scuole di Erba che avranno anche la possibilità di utilizzare il palco per conferenze e concerti.

Oltre al quiz, sono molte le iniziative in programma tra cui conferenze, laboratori per grandi e piccini, landart, bio green market e, lungo la via pedonale, lo street food. Riconfermate le visite guidate in collaborazione con le associazioni “La Martesana” e “Amici della Riserva Valle Bova”. Sabato 13 aprile, invece, si esibirà in un concerto live il gruppo soul dei Jane’s Clan.

Per i commercianti, si terrà il primo concorso “PrimaVeraErba in vetrina”: i negozianti sono invitati a allestire una vetrina dedicata alla manifestazione e i tre migliori allestimenti verranno premiati a conclusione dell’evento.

26/03/2019