Officinalia

Dal 27 aprile al 1° maggio, nella splendida location del Castello di Belgioioso (in provincia di Pavia) si potranno chiudere gli occhi e sentire i profumi che man mano si susseguono nelle varie sale e senza più riuscire a fermarsi: la fragranza del pane, il profumo dell’olio, il sapore del miele, la dolcezza dell’aceto balsamico, la morbidezza della maglia in bambù, l’aroma delle essenze del legno, condurranno i sempre più numerosi visitatori n un percorso sensoriale unico e piacevolissimo.

Un rimando a ricordi di gusto e di piacere perché Officinalia è tutta da gustare e da godere. E saranno cinque giorni di stage, conferenze, dimostrazioni con i migliori maestri italiani e importanti ospiti stranieri, sotto l’organizzazione dell’associazione PWKF Italia.

E ancora. Si parlerà un po’ di tutto nell’area show-cooking della prossima edizione di Officinalia, diversi incontri saranno presentati dagli stessi espositori che desiderano far conoscere le ultime produzione e novità. Come nutrirsi, come cucinare, quale dieta scegliere saranno gli argomenti e le curiosità del programma dei tre giorni con le dimostrazioni di diversi chef e foodblogger.

Non mancherà poi la presenza di Piero Mozzi che partecipa a Officinalia da moltissimi anni, con il suo banchetto, uno dei più frequentati e colorati della manifestazione, dove non è raro vederlo rimproverare con un sorriso i visitatori per le loro abitudini alimentari e le loro colazioni con cappuccino e cornetto.

Officinalia è dunque la storica fiera bio dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica alla quale aderiscono oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente.

Officinalia è diventata un momento di incontro e di scambio culturale, di conseguenza la mostra tratterà i temi connessi al mondo del biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando, sempre di più nelle abitudini quotidiane, per un mutamento del proprio stile di vita.

07/03/2019