La Sagra dei casoncelli di Sant'Antonio

La Parrocchia e l’Amministrazione Comunale per l'undicesimo anno consecutivo hanno varato un programma di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate patrono di Castelcovati.

La sagra dei casoncelli di Sant'Antonio (dal 9 al 20 gennaio 2019) diventa un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.
Si intende valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”.

La manifestazione, patrocinata dalla provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio e da Regione Lombardia verrà realizzata con la collaborazione dalle associazioni locali e di numerosi altri volontari, nell'area manifestazione di via S. Antonio (in luogo coperto e riscaldato).

Il ricavato della manifestazione patronale verrà devoluto in favore dell’Oratorio “San Giovanni Bosco”.
Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio anche il ristorante covatese aderirà con menù a tema (menu’ completo € 23) alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi” (è gradita la prenotazione 030/7186091).

Per maggiori informazioni o per ricevere il programma completo della manifestazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo:canunseidesantantone@gmail.com

Per prenotare: tel 331 3878901.

Info: http://www.comune.castelcovati.bs.it

10/01/2019