La notte romantica dei borghi più belli d'Italia

C’è grande fermento per l’arrivo della quarta edizione della Notte Romantica nei Borghipiù belli d’Italia, che si svolgerà il 22 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, in moltissimi Borghi dell’Associazione.

La Notte Romantica (sabato 22 giugno 2019), evento nazionale organizzato dall’Associazione che lo scorso anno ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico facendo registrare circa 1 milione di visitatori, in soli tre anni si è rivelato uno degli eventi più interessanti nel panorama delle manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese.

Le amministrazioni, le Proloco e le associazioni dei vari Comuni stanno lavorando assiduamente all’organizzazione dell’evento, ognuna per proporre la propria personale interpretazione della serata – sempre in linea con il format base indicato dall’Associazione nazionale. Via libera, dunque, alla creatività e alla fantasia, per celebrare l’amore ed il romanticismo in una serata magica, dove riscoprirsi “romantici” nell’atmosfera dell’Italia dei Borghi. 
Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dallo chef stellato Donato Episcopo di Follina (TV), e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Questi i borghi in Lombardia:
Cassinetta di Lugagnano (Mi)
Lovere (Bg)
Monte Isola (Bs)
Pandino (Cr, Borgo di Gradella)
San Benedetto Pò (Mn)
Soncino (Cr)
Tremosine sul Garda (Bs)
Zavattarello (Pv)

12/06/2019