Buttafuoco Storico

Ventitreesimo compleanno per il Buttafuoco Storico, marchio nato nel 1996 in Oltrepò Pavese (Comune di Canneto Pavese), con l’obiettivo di conservare le peculiari caratteristiche di questo vino oltrepadano.

Il “Giorno del Buttafuoco Storico: un vino, una storia, un territorio” è in programma per venerdì 8 febbraio a Milano, presso Palazzo Bovara in corso Venezia 23 a partire dalle 10.30.

Con la moderazione di Gene Gnocchi, parleranno di Buttafuoco Storico Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Fabio Rolfi, assessore all’agricoltura di Regione Lombardia, Fiorenzo Detti, relatore e docente A.I.S., Vito Intini presidente O.N.A.V., i giornalisti Marco Gatti e Paolo Massobrio e il presidente del club del Buttafuoco Storico Marco Maggi.

Per ERSAF, che ha patrocinato l’evento, ci sarà il presidente Alessandro Fede Pellone (guarda il suo intervento su youtube), Marco Barbieri segretario generale Confcommercio MI-LO-MB, Franco Bosi, presidente della Camera di Commercio di Pavia, Luigi Gatti, presidente del Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese, Fabiano Giorgi, presidente distretto del vino di qualità dell’Oltrepò Pavese, Federico Gordini, presidente Milano WineWeek e Francesca Pannizzari, sindaco di Canneto Pavese (sede del club).

Al termine è previsto light lunch e banco di assaggio.

Banco di assaggio per il pubblico dalle ore 15.00 alle 17.00

05/02/2019