BuonGusto d'Inverno

Una vetrina d'eccezione - le Casematte delle Mura - per una mostra mercato enogastronomica che porta all'interno degli ambienti a volta di botte dentro le mura produttori per lo più ma anche commercianti specializzati provenienti da tutta Italia che approdano con diverse tipologie di prodotti dell'enogastronomia e dell'agroalimentare: insaccati e formaggi di varie provenienze, pezzature e gusti ma anche dolci, frutta, confetture, miele, pasta, sott'olii e condimenti vari, olio, prodotti da forni e tanto altro ancora. E poi ancora vini di varie provenienze, bianchi e rossi, fermi e frizzanti e liquori. 

Un viaggio all'interno del gusto e dei sapori lombardi che si potrà degustare lungo un circuito di oltre 2 mila metri quadrati di superficie espositiva. 

L'evento fieristico BuonGusto d'inverno (19-20 gennaio 2019) è organizzato da Pizzighettone Fiere dell'Adda (provincia di Cremona), società fieristica municipalizzata con socio unico il Comune di Pizzighettone, l'ingresso per il pubblico è gratuito.

Orari: sabato 19 gennaio ore 15-19; domenica 20 gennaio ore 10-19. 

In contemporanea si potrà visitare nelle mura di Porta Crema (Cappella ex Carcere) la Mostra Presepi nelle Antiche Prigioni organizzate dal Gruppo Volontari Mura e partecipare alle visite guidate alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia Bandiera Arancione Touring Club Italiano e dei suoi tesori (Partenze da Ufficio turistico Gruppo Volontari Mura di piazza D'Armi). 

07/01/2019