Brixia Beer Festival

Dal primo al tre febbraio 2019 terza edizione del Brixia Beer Festival, la manifestazione dedicata alle birre artigianali, divenuta ormai appuntamento fisso nel calendario degli eventi brassicoli italiani.

Appuntamento da non perdere nel primo weekend del mese di febbraio a Villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano (in provincia di Brescia) che sarà capitale delle birre artigianali.

Un fine settimana dedicato a chi ama le bionde, le rosse e le scure, oppure si divide tra l’amore per una IPA, una APA o una doppelbock, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia degli amici o con la famiglia. Con un unico obiettivo, quello di degustare ottime birre insieme a deliziose proposte street food.

Una prestigiosa location del ‘700 dove i food truck delizieranno i palati dei partecipanti con ottimo cibo. Molti i birrifici presenti, che con le loro birre artigianali sapranno soddisfare i gusti dei visitatori, anche dei più raffinati. Per chi volesse approfondire il “mondo della birra”, i mastri birrai presenti all’evento potranno illustrare sia le metodologie che gli ingredienti usati per produrre le birre. 

L’ingresso all’evento è gratuito. Per degustare le birre, i partecipanti dovranno munirsi all'ingresso dell’apposito kit da degustazione e di gettoni per potersi muovere liberamente all'interno delle gallerie della Villa.

E' prevista un’area bimbi, nelle giornate di sabato e domenica, per permettere ai più piccoli di accompagnare mamma e papà e allo stesso tempo divertirsi, con giochi, animazione e intrattenimento. Brixia beer festival è anche “Evento baby friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, fasciatoio e scaldabiberon.

La musica dal vivo nel teatro della Villa venerdì sera con The Blue Pills, musica rock e blues, e sabato sera con Giuni e Quani, musica soul accompagnerà le piacevoli serate. Si potranno visitare il Museo della Moda e del Costume e il Museo del Vino e del Cavatappi.
 

22/01/2019